Settimana detox: obiettivi chiari con succhi e smoothie

Van der Rohe

Membro
6 Marzo 2025
76
16
8
Ragazzi, una settimana detox può davvero darci la spinta giusta. Io punto a perdere 1-2 kg con succhi e smoothie, ma sempre con testa: niente eccessi. Un esempio? Succo di sedano e mela al mattino, smoothie con spinaci e banana a pranzo. Funziona per depurarsi, ma occhio a non strafare, il corpo ha bisogno di equilibrio. Quali sono i vostri obiettivi per questa settimana?

Ragazzi, una settimana detox può davvero darci la spinta giusta. Io punto a perdere 1-2 kg con succhi e smoothie, ma sempre con testa: niente eccessi. Un esempio? Succo di sedano e mela al mattino, smoothie con spinaci e banana a pranzo. Funziona per depurarsi, ma occhio a non strafare, il corpo ha bisogno di equilibrio. Quali sono i vostri obiettivi per questa settimana?
Ehi, detox lovers, vi vedo belli carichi con questi succhi e smoothie! Io, più che puntare ai chili in meno, sto cercando di dare una svegliata al metabolismo con il mio rituale alla Wim Hof. Sapete, respiro profondo come se dovessi spegnere cento candeline e poi via, una doccia fredda che farebbe tremare un pinguino. Altro che sedano e mela, qui si brucia stress e si dà una scossa al sistema immunitario! Non fraintendetemi, i vostri smoothie sono una bomba per depurarsi, ma provate a mixarci un po’ di respirazione intensa e vedrete come il corpo ringrazia. Obiettivo della settimana? Sentirmi un ghiacciolo felice, con l’energia di un frullatore impazzito. Voi che dite, ci state per un tuffo nel freddo o restate fedeli al frullato verde?

• Mi piace
Reazioni: emanuel9003
Ciao a tutti, interessante il tema della settimana detox! Partendo dal tuo post, vorrei approfondire un po’ cosa dice la scienza sui succhi e gli smoothie in un contesto di depurazione e perdita di peso. L’idea di “detox” è allettante, ma va detto che il nostro corpo è già progettato per eliminare tossine attraverso fegato e reni, quindi non servono necessariamente diete estreme per “ripulirsi”. Detto questo, una settimana con succhi e smoothie può essere un buon modo per aumentare l’assunzione di vitamine, minerali e fibre, a patto di mantenere un equilibrio.

Perdere 1-2 kg in una settimana è un obiettivo ragionevole, ma gran parte di quel peso potrebbe essere acqua o glicogeno, non grasso. I succhi come sedano e mela sono ottimi per l’idratazione e contengono antiossidanti, ma mancano di proteine e grassi sani, fondamentali per non rallentare il metabolismo. Gli smoothie, come quello con spinaci e banana, sono più completi, ma consiglio di aggiungere una fonte di proteine, tipo yogurt greco o semi di chia, per stabilizzare la glicemia e sentirsi sazi più a lungo.

Un punto chiave è il sonno: diversi studi mostrano che dormire poco può alterare gli ormoni della fame, come grelina e leptina, spingendoci a mangiare di più. Quindi, oltre ai succhi, punterei a mantenere una routine di sonno regolare per supportare l’obiettivo. Il mio piano per la settimana? Integrare smoothie bilanciati, ma senza rinunciare a pasti solidi leggeri, per non stressare il corpo. Tipo un’insalata con proteine a cena, oltre al tuo smoothie a pranzo. Equilibrio è la parola d’ordine! Voi come state impostando la vostra settimana?

Ehi, succhi e smoothie vanno bene per un pit stop, ma se vuoi risultati veri, la keto è un altro pianeta. Io ho buttato giù 10 kg così, altro che 1-2. Altro che depurarsi, con keto il corpo brucia grasso come una macchina. Obiettivo? Restare in ketosi e spaccare. Tu continua coi tuoi frullati, ma non lamentarti se poi sei sempre affamato.