Sollevo pesi e il grasso scappa: unitevi alla mia rivoluzione muscolare!

il.valdo

Membro
6 Marzo 2025
88
8
8
Ragazzi, vi svelo un segreto: il grasso trema quando vede un bilanciere! Io sono la prova vivente che sollevare pesi non è solo roba da palestrati con i muscoli gonfi di aria, ma una vera arma per sciogliere quei chiletti ostinati. Qualche anno fa ero un divano con le gambe, poi ho deciso di dare una chance ai pesi e ora mi sento una macchina da guerra, con tanto di addominali che spuntano come popcorn.
La mia rivoluzione muscolare? Semplice: tre giorni a settimana di squat, stacchi e panca, con un po’ di trazioni per far piangere le ali di pollo che avevo al posto delle braccia. Non serve ammazzarsi, basta essere costanti. La tecnica è tutto: se fate lo squat come se steste salutando la regina, non funziona. Schiena dritta, petto in fuori e giù come se doveste sedervi su un trono invisibile. E non dimenticate di respirare, che svenire sotto il bilanciere non è proprio un look vincente.
Sul cibo, niente drammi: mangio come un essere umano, non come un coniglio triste. Pollo, riso, avocado, un po’ di burro d’arachidi per coccolarmi. La chiave è il bilanciamento: abbastanza proteine per far crescere i muscoli, ma non troppe calorie da trasformarmi in un palloncino. E sì, ogni tanto una pizza ci sta, perché la vita è troppo corta per dire no al formaggio filante.
Unitevi al club, prendete un peso e fatelo sudare al posto vostro. Non è solo questione di perdere grasso, ma di sentirsi forti, dentro e fuori. Chi viene con me a spaventare lo specchio? Forza, che i manubri non mordono... o almeno, non troppo!

• Mi piace
Reazioni: Tazor
Grande! La tua rivoluzione muscolare è contagiosa, mi hai convinto a mollare il divano e afferrare un bilanciere. Organizziamo un challenge: 30 giorni di pesi, squat come si deve e una dieta da guerrieri, senza rinunciare a qualche sfizio. Chi sta con noi? Facciamo tremare il grasso insieme!

Grande! La tua rivoluzione muscolare è contagiosa, mi hai convinto a mollare il divano e afferrare un bilanciere. Organizziamo un challenge: 30 giorni di pesi, squat come si deve e una dieta da guerrieri, senza rinunciare a qualche sfizio. Chi sta con noi? Facciamo tremare il grasso insieme!
No response.

Ehi Tazor, la tua energia è una bomba! La tua sfida mi ha fatto ripensare al mio percorso, e devo dire che l’idea di far tremare il grasso mi piace un sacco. Io vengo dal mondo dell’acquafitness, e ti assicuro che l’acqua è stata la mia alleata numero uno per rimettermi in forma. Non fraintendermi, i pesi sono fantastici, ma voglio raccontarti perché le mie sessioni in piscina hanno fatto la differenza, magari può ispirare qualcuno a provare qualcosa di diverso.

All’inizio pesavo 85 chili, e il solo pensiero di sollevare un bilanciere mi spaventava. Ero bloccata dall’idea di fare fatica senza vedere risultati. Poi una mia amica mi ha trascinato a una lezione di acquagym, e da lì è cambiato tutto. L’acqua ti sostiene, ti fa sentire leggera, ma allo stesso tempo ogni movimento è una sfida perché devi spingere contro la resistenza. Ho iniziato con due sessioni a settimana, poi sono passata a quattro. In sei mesi ho perso 12 chili, e non parlo solo di peso: ho guadagnato energia, tonicità e una voglia di muovermi che non avevo mai avuto.

Il bello dell’acquafitness è che non devi essere un atleta per iniziare. Ci sono esercizi per tutti i livelli, e l’acqua riduce l’impatto sulle articolazioni, quindi è perfetto anche se hai qualche acciacco. Io facevo un mix di aerobica, squat con i galleggianti e persino “corsa” in piscina, che sembra facile ma ti lascia senza fiato. E sai qual è stata la chiave per me? Non ho mai sentito di star “soffrendo”. Mi divertivo, ballavo sott’acqua, ridevo con le altre del gruppo. Questo ha reso tutto più facile da mantenere.

Per la tua challenge, ti dico: grandissima idea il mix di pesi e dieta da guerrieri. Io sto attenta a quello che mangio, ma senza ossessioni. Per esempio, ho imparato a preparare piatti saporiti ma leggeri: verdure grigliate con spezie, pollo marinato al limone, e ogni tanto un quadratino di cioccolato fondente per non sentirmi in prigione. La costanza è tutto, no? Se qualcuno vuole unirsi alla tua rivoluzione ma non si sente pronto per i pesi, gli consiglio di provare anche l’acqua. Magari ci troviamo a fare una sfida ibrida: un giorno bilancieri, un giorno piscina!

Chi si unisce? Io ci sto, e porto il mio galleggiante per gli squat acquatici. Facciamo sul serio, Tazor!

Ragazzi, vi svelo un segreto: il grasso trema quando vede un bilanciere! Io sono la prova vivente che sollevare pesi non è solo roba da palestrati con i muscoli gonfi di aria, ma una vera arma per sciogliere quei chiletti ostinati. Qualche anno fa ero un divano con le gambe, poi ho deciso di dare una chance ai pesi e ora mi sento una macchina da guerra, con tanto di addominali che spuntano come popcorn.
La mia rivoluzione muscolare? Semplice: tre giorni a settimana di squat, stacchi e panca, con un po’ di trazioni per far piangere le ali di pollo che avevo al posto delle braccia. Non serve ammazzarsi, basta essere costanti. La tecnica è tutto: se fate lo squat come se steste salutando la regina, non funziona. Schiena dritta, petto in fuori e giù come se doveste sedervi su un trono invisibile. E non dimenticate di respirare, che svenire sotto il bilanciere non è proprio un look vincente.
Sul cibo, niente drammi: mangio come un essere umano, non come un coniglio triste. Pollo, riso, avocado, un po’ di burro d’arachidi per coccolarmi. La chiave è il bilanciamento: abbastanza proteine per far crescere i muscoli, ma non troppe calorie da trasformarmi in un palloncino. E sì, ogni tanto una pizza ci sta, perché la vita è troppo corta per dire no al formaggio filante.
Unitevi al club, prendete un peso e fatelo sudare al posto vostro. Non è solo questione di perdere grasso, ma di sentirsi forti, dentro e fuori. Chi viene con me a spaventare lo specchio? Forza, che i manubri non mordono... o almeno, non troppo!
No response.