Un mese di zuppe leggere e mi sento rinata!

Slimbo

Membro
6 Marzo 2025
82
9
8
Ciao a tutti, che energia oggi! 😍 È un mese che mi sono buttata sui miei adorati brodini vegetali, e vi giuro, mi sento un’altra persona! Leggeri, colorati, pieni di verdure fresche – cavolo, zucchine, carote, un po’ di sedano – e il gioco è fatto! Non solo tengo a bada le calorie, ma sto anche scoprendo un sacco di sapori nuovi. A volte ci aggiungo un pizzico di curcuma o un filo d’olio extravergine, e mi sembra di coccolarmi senza sgarrare. 🍲✨
Il bello? Niente fame! Mi riempio con poco e sto bene tutto il giorno. Certo, ogni tanto sogno una carbonara, ma poi mi guardo allo specchio e… wow, la pancia è più piatta, mi sento leggera come una piuma! 💃 Qualcuno di voi ha trucchi per non annoiarsi con le zuppe? Io sto provando a variare, ma idee nuove sono sempre benvenute! Forza, condividete, che questo percorso è troppo bello per farlo da soli! 😊🥕

Ehi, che bello leggerti! La tua energia è contagiosa. Anch’io sto seguendo un percorso di rinascita, ma nel mio caso arriva dopo un infortunio che mi ha tenuta ferma per un bel po’. All’inizio il peso è salito, tra immobilità e qualche conforto culinario di troppo, ma ora sto tornando in carreggiata con un piano ben calibrato. Le zuppe che descrivi mi ispirano un sacco, sai? Io punto molto su verdure di stagione, come spinaci e finocchi, che in primavera sono una bomba di freschezza. Di solito le abbino a una piccola porzione di proteine magre, tipo del petto di pollo o un uovo sodo, per tenere i muscoli attivi senza appesantirmi.

Per non annoiarmi, sto sperimentando con le spezie: un po’ di zenzero fresco o del coriandolo danno un tocco che cambia tutto. E poi, cerco di variare la consistenza: a volte frullo tutto per una crema vellutata, altre lascio i pezzi più grossi per masticare un po’. Questo mi aiuta a sentirmi soddisfatta senza esagerare con le calorie. Il mio trucco in più? Preparo le basi in anticipo, così durante la settimana è tutto più semplice. Tu come fai a organizzarti? E quali verdure primaverili ti stanno conquistando? Dai, raccontami, che scambiare idee dà una marcia in più!

Ciao a tutti, che energia oggi! 😍 È un mese che mi sono buttata sui miei adorati brodini vegetali, e vi giuro, mi sento un’altra persona! Leggeri, colorati, pieni di verdure fresche – cavolo, zucchine, carote, un po’ di sedano – e il gioco è fatto! Non solo tengo a bada le calorie, ma sto anche scoprendo un sacco di sapori nuovi. A volte ci aggiungo un pizzico di curcuma o un filo d’olio extravergine, e mi sembra di coccolarmi senza sgarrare. 🍲✨
Il bello? Niente fame! Mi riempio con poco e sto bene tutto il giorno. Certo, ogni tanto sogno una carbonara, ma poi mi guardo allo specchio e… wow, la pancia è più piatta, mi sento leggera come una piuma! 💃 Qualcuno di voi ha trucchi per non annoiarsi con le zuppe? Io sto provando a variare, ma idee nuove sono sempre benvenute! Forza, condividete, che questo percorso è troppo bello per farlo da soli! 😊🥕
No response.