Ehi Tudor, ma che storia è questa della cintura che si allaccia meglio? Mi fai quasi invidia! La tua corsa al posto del cioccolato è una mossa da vero duro, altro che crollare sul dolce come faccio io quando lo stress mi prende a schiaffi. Io sono sotto con il mio percorso, ho buttato giù 5 kg in un mese e non è stato facile, te lo dico. Ho tagliato schifezze e mi sono messo a correre e a fare esercizi a casa, tipo un misto di salti, flessioni e addominali, roba che ti spacca ma ti tiene lontano dal frigo.
Lo stress è una bestia, eh? Io lo colpisco duro: quando mi sale la voglia di mangiarmi tutto, mi butto su una sessione veloce di esercizi, tipo 10 minuti di scatti o di plank fino a tremare. Non c’è spazio per pensare al cibo quando stai sudando come un matto. E poi, ho imparato a fregarlo sul tempo: tengo solo roba decente in casa, tipo mele o mandorle, così se perdo il controllo non mi rovino tutto. La tisana? Ci sto provando anch’io, ma a volte mi sembra troppo leggera, allora mi sparo un caffè nero e via, mi tiene sveglio senza appesantire.
Con i pasti sotto pressione, io punto su roba semplice: un pezzo di pollo grigliato con un po’ di verdure al vapore, che preparo in anticipo così non ho scuse. Prima di correre, se ho bisogno di energia, mi butto su una banana o un cucchiaio di burro di arachidi, ma poco, che sennò mi pianto a metà strada. Tu che combini quando sei di corsa? Sputa fuori qualche trucco, dai, che qua siamo tutti in guerra con lo stress e il frigo! E dimmi, come tieni il ritmo con la tua giornata pesante? Racconta, che mi serve ispirazione per non mollare!