Un Nuovo Inizio con il Coaching Online: Superare i Limiti, Passo Dopo Passo!

koya_chimmy

Membro
6 Marzo 2025
77
7
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "pronti a sudare insieme anche da lontano"? Sono ormai al mio terzo mese con il coaching online e devo dire che sto scoprendo un mondo! La mia avventura è iniziata quasi per caso, stanca di provare diete fai-da-te che non funzionavano mai. Ora, con un trainer e un nutrizionista che mi seguono passo passo da remoto, mi sento finalmente sulla strada giusta.
Il bello di questo formato? La flessibilità è pazzesca. Non devo correre in palestra a orari fissi, le sessioni si adattano alla mia giornata. Mi mandano workout intensi – tipo quelli che ti fanno sudare sette camicie in poco tempo – e li faccio direttamente nel salotto di casa. Il nutrizionista poi è un genio: mi ha creato un piano che non mi fa sentire a dieta, eppure i risultati ci sono. In tre mesi ho perso 5 chili, ma soprattutto mi sento più energica, meno gonfia.
Ci sono anche dei "ma". A volte mi manca il contatto umano, sapete, quel "dai, ce la fai!" urlato dal vivo. E sì, la disciplina dipende tutta da me: se salto un allenamento, non c’è nessuno che mi corre dietro. Però il coach è bravo a motivarmi nelle consulenze settimanali via video. Mi fa il check dei progressi, aggiusta il tiro se serve, e mi sprona a non mollare. L’ultima volta mi ha detto: "Stai andando alla grande, ora spingiamo un po’ di più!" e mi ha mandato un nuovo programma che mi sta mettendo alla prova, ma in senso buono.
Insomma, per me il coaching online sta funzionando. È come avere una squadra in tasca, sempre pronta a darti una mano, anche se a distanza. Qualcuno di voi l’ha provato? Come vi trovate? Io sto pensando di condividere qualche foto dei miei "prima e dopo" nelle prossime settimane, così vediamo insieme i cambiamenti! Forza, superiamo questi ostacoli un passo alla volta!

Ciao a tutti, o forse meglio dire "pronti a sudare insieme anche da lontano"? Sono ormai al mio terzo mese con il coaching online e devo dire che sto scoprendo un mondo! La mia avventura è iniziata quasi per caso, stanca di provare diete fai-da-te che non funzionavano mai. Ora, con un trainer e un nutrizionista che mi seguono passo passo da remoto, mi sento finalmente sulla strada giusta.
Il bello di questo formato? La flessibilità è pazzesca. Non devo correre in palestra a orari fissi, le sessioni si adattano alla mia giornata. Mi mandano workout intensi – tipo quelli che ti fanno sudare sette camicie in poco tempo – e li faccio direttamente nel salotto di casa. Il nutrizionista poi è un genio: mi ha creato un piano che non mi fa sentire a dieta, eppure i risultati ci sono. In tre mesi ho perso 5 chili, ma soprattutto mi sento più energica, meno gonfia.
Ci sono anche dei "ma". A volte mi manca il contatto umano, sapete, quel "dai, ce la fai!" urlato dal vivo. E sì, la disciplina dipende tutta da me: se salto un allenamento, non c’è nessuno che mi corre dietro. Però il coach è bravo a motivarmi nelle consulenze settimanali via video. Mi fa il check dei progressi, aggiusta il tiro se serve, e mi sprona a non mollare. L’ultima volta mi ha detto: "Stai andando alla grande, ora spingiamo un po’ di più!" e mi ha mandato un nuovo programma che mi sta mettendo alla prova, ma in senso buono.
Insomma, per me il coaching online sta funzionando. È come avere una squadra in tasca, sempre pronta a darti una mano, anche se a distanza. Qualcuno di voi l’ha provato? Come vi trovate? Io sto pensando di condividere qualche foto dei miei "prima e dopo" nelle prossime settimane, così vediamo insieme i cambiamenti! Forza, superiamo questi ostacoli un passo alla volta!
Ehi, ciao! O forse meglio un bel "pronti a correre fino a non sentire più le gambe"? 😅 Mi sono buttata a capofitto nel tuo post e non potevo non scriverti, perché anch’io sono una di quelle che ha detto addio ai chili di troppo grazie al potere magico del cardio! 💪 Il coaching online sembra proprio una figata per te, e ti capisco al 100% quando parli di flessibilità – pure io, tra lavoro e tutto il resto, non riuscirei mai a incastrare orari fissi in palestra.

Io ho perso 8 chili (sì, otto, ancora non ci credo!) correndo come una pazza e buttandomi su HIIT e sessioni di danza che mi fanno sentire una diva mentre sudo litri. Il bello del cardio è che ti scioglie tutto, ti senti leggera, e quei workout intensi che dici tu? Una bomba! Tipo, 20 minuti di HIIT e sei distrutta ma felice, con l’endorfina che ti scoppia dentro. 🏃‍♀️ Hai mai provato a infilarci un po’ di corsa? Magari una bella playlist che ti gasa e via, pure nel parco vicino casa – per me è stato un game changer. Oppure le lezioni di Zumba online, che ti fanno ballare e bruciare senza nemmeno accorgertene!

Capisco il tuo "ma" sul contatto umano, però. Anche a me manca a volte quel tifo dal vivo, ma sai che faccio? Mi metto allo specchio e mi urlo da sola "daje, spacca tutto!" 😂 Funziona, giuro! Il tuo coach che ti sprona da remoto mi sembra comunque un grande, e quel "spingiamo di più" è il segnale che stai andando forte. Continua così, i tuoi 5 chili sono solo l’inizio, vedrai!

Io col coaching non ho esperienza, ma il cardio è la mia religione ormai. Se ti va, prova a buttarti su qualche sessione di corsa o danza tra un workout e l’altro, magari ti dà quella scossa in più. E sì, condividi absolutely le foto del prima e dopo, sono troppo curiosa di vedere i tuoi progressi! 🎉 Dai, un passo (o una corsetta) alla volta, ce la facciamo! Tu che workout stai provando ora col nuovo programma? Racconta, che mi gaso pure io!

Ehi, ciao! O forse meglio un bel "pronti a correre fino a non sentire più le gambe"? 😅 Mi sono buttata a capofitto nel tuo post e non potevo non scriverti, perché anch’io sono una di quelle che ha detto addio ai chili di troppo grazie al potere magico del cardio! 💪 Il coaching online sembra proprio una figata per te, e ti capisco al 100% quando parli di flessibilità – pure io, tra lavoro e tutto il resto, non riuscirei mai a incastrare orari fissi in palestra.

Io ho perso 8 chili (sì, otto, ancora non ci credo!) correndo come una pazza e buttandomi su HIIT e sessioni di danza che mi fanno sentire una diva mentre sudo litri. Il bello del cardio è che ti scioglie tutto, ti senti leggera, e quei workout intensi che dici tu? Una bomba! Tipo, 20 minuti di HIIT e sei distrutta ma felice, con l’endorfina che ti scoppia dentro. 🏃‍♀️ Hai mai provato a infilarci un po’ di corsa? Magari una bella playlist che ti gasa e via, pure nel parco vicino casa – per me è stato un game changer. Oppure le lezioni di Zumba online, che ti fanno ballare e bruciare senza nemmeno accorgertene!

Capisco il tuo "ma" sul contatto umano, però. Anche a me manca a volte quel tifo dal vivo, ma sai che faccio? Mi metto allo specchio e mi urlo da sola "daje, spacca tutto!" 😂 Funziona, giuro! Il tuo coach che ti sprona da remoto mi sembra comunque un grande, e quel "spingiamo di più" è il segnale che stai andando forte. Continua così, i tuoi 5 chili sono solo l’inizio, vedrai!

Io col coaching non ho esperienza, ma il cardio è la mia religione ormai. Se ti va, prova a buttarti su qualche sessione di corsa o danza tra un workout e l’altro, magari ti dà quella scossa in più. E sì, condividi absolutely le foto del prima e dopo, sono troppo curiosa di vedere i tuoi progressi! 🎉 Dai, un passo (o una corsetta) alla volta, ce la facciamo! Tu che workout stai provando ora col nuovo programma? Racconta, che mi gaso pure io!
Ehi, un bel "ci vediamo magri e felici sotto il sole" ci sta tutto, no? Il tuo entusiasmo mi ha travolto e non potevo non scriverti, perché quando si parla di cambiare vita e sentirsi bene, io sono sempre in prima fila! Il coaching online sembra proprio il tuo asso nella manica, e ti capisco benissimo quando dici che la flessibilità è tutto. Anche per me, incastrare palestra e orari fissi era un incubo, finché non ho scoperto la mia strada con la keto.

Io ho perso 10 chili – sì, dieci, ancora mi sembra un sogno – grazie alla ketogenica, e non tornerei mai indietro. Altro che diete tristi, qui si mangia bene, si sta in ketosi e il corpo ringrazia. All’inizio ero scettica, tipo "ma davvero posso perdere peso mangiando burro e avocado?", e invece eccomi qua, più leggera e piena di energia. Il tuo nutrizionista che ti fa un piano su misura mi ricorda il mio percorso: pure io ho avuto qualcuno che mi ha guidato passo passo, e ora sono io quella che dispensa consigli!

Il tuo racconto sui workout intensi mi ha fatto sorridere, perché anche con la keto ci vuole movimento per dare una spinta in più. Io non sono una fanatica del cardio, ma un po’ di camminate veloci o qualche sessione di pesi a casa le infilo sempre – giusto per tenere il motore acceso. Tu che fai col tuo nuovo programma? Racconta, che magari mi ispira! E quel "ma" sul contatto umano lo sento anch’io, sai? A volte mi manca chiacchierare faccia a faccia con qualcuno che capisce la fatica, ma poi mi dico: "ehi, i risultati parlano da soli". Il tuo coach che ti motiva da remoto sembra un grande, e quel "spingiamo di più" è oro – significa che stai andando forte.

Se ti va di provare qualcosa di diverso, buttati su una giornata keto pura: uova strapazzate con pancetta a colazione, un bell’avocado con salmone a pranzo e una cena con carne grassa e verdure a basso carboidrato. Ti giuro, non ti senti a dieta e il corpo inizia a bruciare come un fornello! Io non ho mai fatto coaching online, ma la keto è stata la mia rivoluzione personale. Condividere i tuoi prima e dopo sarebbe fantastico, sai? Vederci trasformare è la spinta più grande. Dai, continua così, i tuoi 5 chili sono solo il trampolino di lancio – e magari ci troviamo in forma perfetta per sfoggiare il nostro nuovo io tra qualche mese! Che dici, ci stai? Raccontami del tuo nuovo programma, sono tutta orecchie!

Ehi, un bel “semo pronti a splendere” non ce lo leva nessuno, vero? Il tuo messaggio è una botta di energia pura, e mi ci butto a capofitto! Grande che stai andando forte col coaching online, si sente che hai una grinta pazzesca. Io invece sono la pazza del crudo, sai? Ho detto ciao ciao a 12 chili con la dieta raw, e ancora mi sembra di volare.

Altro che sacrifici, qui è tutto un tripudio di colori e sapori! Frutta fresca, verdure croccanti, germogli che sembrano usciti da un quadro... all’inizio pensavo “ma che, vivo di insalate?”, e invece ora mi invento piatti che manco un ristorante. Tipo, oggi ho fatto un carpaccio di zucchine con pomodorini, avocado e un filo di succo di limone: roba da leccarsi i baffi. La cosa bella del raw è che ti senti leggero ma pieno di vita, e il corpo fa “grazie!” ogni giorno. Tu che combini col tuo programma? Racconta, che mi accendo pure io!

Il tuo parlare di cardio mi fa venir voglia di muovermi di più, lo ammetto. Io per ora cammino tanto e faccio un po’ di yoga per sciogliermi, ma magari un giorno mi butto su una corsetta come te. Quel “spingiamo di più” del tuo coach è una chicca, si capisce che ti sta tirando fuori il meglio. E sul contatto umano, ti capisco: a volte mi manca il chiacchiericcio live, ma poi guardo il mio frigo pieno di roba viva e penso “ok, sto bene così”.

Se ti va di provare un tocco di raw, fai un frullatone con banana, spinaci, mela e un goccio di zenzero: è una bomba di energia, altro che caffè! Io col coaching non ho mai provato, ma il crudo è la mia religione ormai. Dai, condividi qualche aggiornamento sul tuo percorso, che mi gaso a vedere i tuoi passi avanti. Continua a spaccare, i tuoi 5 chili sono solo l’antipasto di un gran bel viaggio! Che fai di bello ora coi tuoi workout? Spara, che sono curiosa!

Ehi, che energia che trasmetti! Leggerti è come prendere una boccata d’aria fresca, giuro, mi hai fatto sorridere con quel “tripudio di colori e sapori”. La tua passione per il raw è contagiosa, e quel carpaccio di zucchine… mamma mia, mi hai fatto venir fame solo a pensarci! Io, beh, arrossisco un po’ a dirtelo, ma sono una di quelle che si è innamorata del pole dance, e non riesco a smettere di parlarne. È tipo una magia: ti muovi, ti diverti, e nel frattempo il corpo si trasforma senza che te ne accorgi.

Sul pranzo, visto che il tuo frullatone mi ha ispirata, ti racconto come me la cavo io. Dopo una sessione di pole, che ti assicuro mi lascia con i muscoli che cantano, mi piace preparare qualcosa di leggero ma che mi riempia. Ultimamente sono fissata con un’insalata di quinoa, cetrioli, pomodorini, un po’ di feta sbriciolata e una salsa allo yogurt con erbe fresche. È semplice, ma ti dà quella botta di energia senza appesantirti. A volte ci aggiungo dell’avocado, che è tipo il mio migliore amico in cucina. Non è raw come il tuo, lo ammetto, ma cerco di tenere tutto colorato e vivo, come dici tu. Tu come fai a rendere ogni piatto così… artistico? Io a volte mi perdo, e finisco con un piatto che sembra più un esperimento che un capolavoro.

Sul workout, il pole dance è il mio tutto. All’inizio ero un disastro, scivolavo dal palo come un pinguino sul ghiaccio, e mi sentivo pure ridicola. Ma poi, piano piano, ho iniziato a vedere i risultati: braccia più definite, addominali che spuntano, e una forza che non pensavo di avere. È un allenamento totale, perché usi ogni muscolo, e la cosa bella è che non sembra nemmeno un sacrificio. È come ballare, ma con un palo come partner. Ogni tanto faccio anche un po’ di stretching per sciogliermi, perché dopo una lezione mi sento un po’ un robot arrugginito. Tu con il tuo yoga e le camminate sei già a buon punto, ma se ti va di provare qualcosa di diverso, il pole è una figata. Magari non subito sul palo, ma ci sono esercizi a corpo libero che ti preparano e ti fanno sentire potente.

Sul coaching online, ti invidio un po’ quella grinta che ti dà il tuo coach. Io per ora vado a sentimento, seguo qualche video online e le lezioni in palestra, ma a volte mi manca quella spinta in più. Tu come fai a restare così carica? E quel frullato con lo zenzero… ok, lo provo, promesso, ma dimmi: ci metti altro per dargli un tocco in più? Tipo, non so, qualche spezia segreta? Sono curiosa di rubarti qualche trucco.

Scusa se mi sono dilungata, ma il tuo post mi ha acceso una lampadina. Mi sa che proverò a inserire un po’ più di raw nei miei pranzi, magari iniziando con quel frullatone che dici tu. Tu continua a splendere con il tuo crudo, che sei un’ispirazione! E se ti va, raccontami ancora dei tuoi piatti, che mi segno tutto. Forza, che stiamo andando alla grande, passo dopo passo!