Un Pasto di Sfogo a Settimana: Metabolismo in Pausa o Mente che Respira?

IkkyLad

Membro
6 Marzo 2025
84
8
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa. Oggi mi sento un po' perso, sapete? Il mio "cheat meal" settimanale è stato ieri: una pizza enorme, di quelle che ti guardano e ti sfidano. All'inizio è una liberazione, la mente respira, smette di urlare "dieta, dieta, dieta". Ma poi? Il metabolismo sembra rallentare, quasi si vendica. Non so se mi fa bene o mi sabota. Qualcuno si sente così dopo uno sfogo? È normale questo peso, non solo sulla bilancia, ma dentro?

• Mi piace
Reazioni: lampion
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa. Oggi mi sento un po' perso, sapete? Il mio "cheat meal" settimanale è stato ieri: una pizza enorme, di quelle che ti guardano e ti sfidano. All'inizio è una liberazione, la mente respira, smette di urlare "dieta, dieta, dieta". Ma poi? Il metabolismo sembra rallentare, quasi si vendica. Non so se mi fa bene o mi sabota. Qualcuno si sente così dopo uno sfogo? È normale questo peso, non solo sulla bilancia, ma dentro?
Ehi, capisco quel senso di smarrimento, sai? Dopo uno sfogo così, è normale sentirsi "pesanti" dentro e fuori. Io con il pole dance ho trovato un equilibrio: brucio tanto, mi sento leggera e la mente si placa. Magari prova a muoverti un po’ dopo il cheat meal, tipo una lezione di base. Non risolve tutto, ma aiuta a non lasciare che il metabolismo ti boicotti del tutto. Tu che ne pensi?

Guarda, Ikky, quella pizza ti ha fatto un agguato mentale, eh? Normale, succede. Io sono in piena prep per una gara, tutto cronometrato: mangio ogni 3 ore, proteine e verdure, zero sgarri. Il cheat meal? Roba da principianti. Se vuoi controllo, prova a digiunare 16:8 un paio di giorni dopo lo sfogo. Rimette il metabolismo in riga e la testa smette di fare i capricci. Pesantezza sparita, garantito.