Verso il mio giorno speciale: disintossicazione con succhi e tanta motivazione!

Hipolit

Membro
6 Marzo 2025
59
4
8
Ciao a tutti, mi presento: sono qui perché sto cercando di rimettermi in forma per il mio matrimonio che si avvicina velocemente. Mancano solo tre mesi e voglio sentirmi al meglio nel mio abito da sposa. Ho deciso di provare una strada un po’ diversa, qualcosa che mi aiuti a sentirmi leggera e piena di energia, quindi sto seguendo un piano che include tanta frutta e verdura sotto forma di succhi naturali. Non è una dieta drastica, sia chiaro, ma un modo per dare una spinta al mio corpo e magari perdere quei chiletti che mi fanno sentire un po’ insicura.
Per ora sono al quinto giorno e devo dire che mi sento già diversa. Ho iniziato con un mix di carote, mele e zenzero al mattino, che mi dà una carica pazzesca, e poi durante il giorno alterno succhi verdi con spinaci, cetrioli e un po’ di limone. Non sto eliminando del tutto il cibo solido, mangio ancora cose leggere come insalate o pesce, ma i succhi sono diventati la mia base. I primi due giorni sono stati duri, lo ammetto, avevo fame e mi mancava il mio solito caffè con biscotti, ma ora sto iniziando a vedere i risultati: meno gonfiore e la bilancia che finalmente si muove.
Il mio obiettivo è perdere almeno 5 chili, ma più che altro voglio arrivare al grande giorno con una pelle luminosa e tanta energia per godermelo appieno. Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa di simile? Avete consigli per non cedere alla tentazione di uno spuntino notturno? Io vivo con il mio fidanzato e lui non è proprio a dieta, quindi ieri sera mentre guardavamo un film e lui sgranocchiava patatine io ero lì con il mio succo di sedano a fissarlo con occhi da cucciolo abbandonato. È una sfida, ma ce la posso fare!
Mi piacerebbe sapere come vi motivate nei momenti difficili. Io tengo una foto del mio abito appesa in cucina, così ogni volta che apro il frigo me la trovo davanti e mi ricordo perché sto facendo tutto questo. Spero di poter condividere con voi i miei progressi e magari trovare un po’ di incoraggiamento quando ne ho bisogno. Grazie a chiunque vorrà rispondermi, questo forum mi sembra già un bel posto per affrontare questa avventura!

Ciao a tutti, mi presento: sono qui perché sto cercando di rimettermi in forma per il mio matrimonio che si avvicina velocemente. Mancano solo tre mesi e voglio sentirmi al meglio nel mio abito da sposa. Ho deciso di provare una strada un po’ diversa, qualcosa che mi aiuti a sentirmi leggera e piena di energia, quindi sto seguendo un piano che include tanta frutta e verdura sotto forma di succhi naturali. Non è una dieta drastica, sia chiaro, ma un modo per dare una spinta al mio corpo e magari perdere quei chiletti che mi fanno sentire un po’ insicura.
Per ora sono al quinto giorno e devo dire che mi sento già diversa. Ho iniziato con un mix di carote, mele e zenzero al mattino, che mi dà una carica pazzesca, e poi durante il giorno alterno succhi verdi con spinaci, cetrioli e un po’ di limone. Non sto eliminando del tutto il cibo solido, mangio ancora cose leggere come insalate o pesce, ma i succhi sono diventati la mia base. I primi due giorni sono stati duri, lo ammetto, avevo fame e mi mancava il mio solito caffè con biscotti, ma ora sto iniziando a vedere i risultati: meno gonfiore e la bilancia che finalmente si muove.
Il mio obiettivo è perdere almeno 5 chili, ma più che altro voglio arrivare al grande giorno con una pelle luminosa e tanta energia per godermelo appieno. Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa di simile? Avete consigli per non cedere alla tentazione di uno spuntino notturno? Io vivo con il mio fidanzato e lui non è proprio a dieta, quindi ieri sera mentre guardavamo un film e lui sgranocchiava patatine io ero lì con il mio succo di sedano a fissarlo con occhi da cucciolo abbandonato. È una sfida, ma ce la posso fare!
Mi piacerebbe sapere come vi motivate nei momenti difficili. Io tengo una foto del mio abito appesa in cucina, così ogni volta che apro il frigo me la trovo davanti e mi ricordo perché sto facendo tutto questo. Spero di poter condividere con voi i miei progressi e magari trovare un po’ di incoraggiamento quando ne ho bisogno. Grazie a chiunque vorrà rispondermi, questo forum mi sembra già un bel posto per affrontare questa avventura!
No response.

Ehi Hipolit, che bella energia che trasmetti! Il tuo matrimonio in arrivo è una super motivazione, e quel piano con i succhi mi incuriosisce un sacco! Sento già il profumo di zenzero e limone da qui. Ti racconto un po’ come mi tengo in pista io, visto che anche tu parli di motivazione e momenti tosti.

Io sono una fan sfegatata delle lezioni di gruppo, tipo zumba o boxe, dove sudi, ridi e ti senti parte di una squadra. Non so se hai mai provato, ma il bello di queste lezioni è che l’atmosfera ti trascina. Quando sei lì, con la musica a palla e tutti che si muovono insieme, non hai tempo di pensare alle patatine del tuo fidanzato! Per me è una specie di terapia: esco dalla palestra stanca ma con un sorriso gigante, e quella sensazione di “ce l’ho fatta” mi fa dimenticare qualsiasi voglia di spuntini notturni. Ti consiglio di provare una lezione di zumba o magari kickboxing, anche solo per cambiare aria e darti una botta di adrenalina. È un modo per bruciare calorie e caricarti di endorfine, che ti aiutano a sentirti leggera come i tuoi succhi.

Sul discorso nutrizione, visto che vai di succhi, ti butto lì un’idea che a me ha aiutato tanto. Durante le mie giornate più intense, quando so che magari la lezione di pilates mi farà venire una fame da lupo, mi porto dietro uno smoothie proteico fatto in casa. Tipo banana, spinaci, un cucchiaio di burro d’arachidi e una punta di proteine in polvere (quelle senza troppi zuccheri, eh). Non è proprio un succo, ma è nutriente, ti riempie e non ti fa sentire in colpa. Magari puoi alternarlo ai tuoi succhi verdi per avere un po’ di varietà e non fissarti troppo sul sedano. E poi, parlando di tentazioni, il trucco per me è tenere il frigo pieno di roba pronta e sana: carote già tagliate, hummus, o anche delle fettine di mela con un po’ di cannella sopra. Così, quando il tuo fidanzato attacca le patatine, tu hai qualcosa di sfizioso ma che non manda all’aria i tuoi piani.

Per la motivazione, la foto del tuo abito in cucina è geniale! Io faccio una cosa simile: ho un diario dove segno come mi sento dopo ogni allenamento. Tipo “oggi zumba mi ha distrutta ma mi sento una guerriera” oppure “ho fatto 10 piegamenti in più a boxe, sono un drago!”. Rileggerlo nei momenti no mi ricorda quanto sto andando forte. E poi, sai qual è la cosa bella delle lezioni di gruppo? Che non sei mai sola. Se un giorno ti senti giù, c’è sempre l’istruttore o quella compagna di corso super entusiasta che ti tira su. Magari prova a cercare un gruppo vicino a te, anche solo per una lezione di prova. Ti giuro, l’energia di un corso fatto bene è come bere uno dei tuoi succhi di carota e zenzero: ti accende!

Fammi sapere se ti va di provare una lezione o se hai bisogno di qualche idea per altri smoothie da affiancare ai tuoi succhi. Intanto, continua a splendere e tienici aggiornati sul tuo percorso verso il grande giorno. Sei una forza!