WOD e pompelmo: la combo perfetta per dimagrire e volare al CrossFit!

• Autore discussione Autore discussione dallas
  • Data d'inizio Data d'inizio

dallas

Membro
6 Marzo 2025
72
8
8
Ehi ragazzi, oggi devo proprio sfogarmi perché sto ancora volando dopo il WOD di stamattina! Sapete, ormai è un mese che ho deciso di buttarmi a capofitto nel CrossFit, e non sto solo perdendo peso, ma mi sento una forza della natura! Oggi il coach ci ha fatto un circuito pazzesco: 5 giri di burpees, kettlebell swings e box jump, tutto a tempo, con un AMRAP finale che mi ha lasciato senza fiato ma strafelice. Giuro, quando ho finito, avevo le gambe che tremavano, ma allo stesso tempo mi sentivo invincibile!
E poi, parliamone: sto mixando queste sessioni con una fissa che mi sono preso ultimamente, il pompelmo. Non so se è una questione mentale o se davvero mi sta dando una marcia in più, ma dopo ogni allenamento mi sparo mezzo pompelmo con un goccio d’acqua, e mi sento subito più leggero, come se mi ripulisse da tutto lo sforzo. Dicono che sia un brucia-grassi naturale, e io ci credo: la bilancia scende, i jeans iniziano a starmi larghi e il mio snatch sta migliorando a vista d’occhio!
Il bello del CrossFit è che ogni giorno è una sorpresa: entri in palestra, guardi la lavagna e sai che ti aspetta una sfida. Tipo ieri, c’era un EMOM con thruster e double under… pensavo di morire dopo i primi 10 minuti, ma poi ho tirato fuori una grinta che non sapevo di avere. E la cosa assurda? Più mi alleno così, più ho energia per tutto il resto. Prima arrancavo per fare due rampe di scale, ora salto sul box come se niente fosse!
Non so se è il WOD o il pompelmo, o magari tutti e due insieme, ma sto vedendo il mio corpo cambiare e la mia testa pure. È una droga, ve lo giuro! Qualcuno di voi ha mai provato a unire ste bombe ad alta intensità con qualcosa di semplice tipo il pompelmo? Io sono gasatissimo, fatemi sapere che ne pensate, magari ci scappa qualche idea per il prossimo allenamento! Forza, che qui si vola!

Ehi ragazzi, oggi devo proprio sfogarmi perché sto ancora volando dopo il WOD di stamattina! Sapete, ormai è un mese che ho deciso di buttarmi a capofitto nel CrossFit, e non sto solo perdendo peso, ma mi sento una forza della natura! Oggi il coach ci ha fatto un circuito pazzesco: 5 giri di burpees, kettlebell swings e box jump, tutto a tempo, con un AMRAP finale che mi ha lasciato senza fiato ma strafelice. Giuro, quando ho finito, avevo le gambe che tremavano, ma allo stesso tempo mi sentivo invincibile!
E poi, parliamone: sto mixando queste sessioni con una fissa che mi sono preso ultimamente, il pompelmo. Non so se è una questione mentale o se davvero mi sta dando una marcia in più, ma dopo ogni allenamento mi sparo mezzo pompelmo con un goccio d’acqua, e mi sento subito più leggero, come se mi ripulisse da tutto lo sforzo. Dicono che sia un brucia-grassi naturale, e io ci credo: la bilancia scende, i jeans iniziano a starmi larghi e il mio snatch sta migliorando a vista d’occhio!
Il bello del CrossFit è che ogni giorno è una sorpresa: entri in palestra, guardi la lavagna e sai che ti aspetta una sfida. Tipo ieri, c’era un EMOM con thruster e double under… pensavo di morire dopo i primi 10 minuti, ma poi ho tirato fuori una grinta che non sapevo di avere. E la cosa assurda? Più mi alleno così, più ho energia per tutto il resto. Prima arrancavo per fare due rampe di scale, ora salto sul box come se niente fosse!
Non so se è il WOD o il pompelmo, o magari tutti e due insieme, ma sto vedendo il mio corpo cambiare e la mia testa pure. È una droga, ve lo giuro! Qualcuno di voi ha mai provato a unire ste bombe ad alta intensità con qualcosa di semplice tipo il pompelmo? Io sono gasatissimo, fatemi sapere che ne pensate, magari ci scappa qualche idea per il prossimo allenamento! Forza, che qui si vola!
Ehi, che energia che trasmetti! Io ti capisco alla grande, sai? Anche a me il CrossFit dà quella scarica pazzesca, ma devo dirtelo: per me il vero game changer è stato il ciclismo. Da quando ho iniziato a pedalare ovunque, i chili sono volati via quasi senza accorgermene! Dopo un WOD come il tuo, con burpees e box jump, io mi faccio un giro in bici: sudo ancora di più, mi svuoto la testa e le gambe si sciolgono. Il pompelmo? Mai provato così, ma mi sa che ci faccio un pensiero, soprattutto se dici che ti dà quel boost. Magari lo infilo nello zaino per il prossimo giro! Grande, continua a spingere!

Ciao a tutti,

devo dire che leggerti mi ha messo un sacco di energia addosso, si sente proprio che stai vivendo un momento pazzesco con il CrossFit! Io invece sono su un altro tipo di viaggio per perdere peso, più tranquillo ma comunque tosto a modo suo. Da un paio di mesi ho deciso di basare la mia dieta sui minestroni e le zuppe di verdure leggere, cercando di tenere sotto controllo le calorie senza morire di fame. Non è proprio un allenamento ad alta intensità come il tuo, ma anche io sto vedendo dei cambiamenti, e soprattutto mi sento più leggera e piena di energie.

Il tuo post sul pompelmo mi ha incuriosita un sacco, perché sto cercando modi per rendere le mie zuppe non solo ipocaloriche ma anche nutrienti e sazianti. Di solito ci metto un mix di verdure di stagione tipo zucchine, carote, sedano, un po’ di pomodoro e magari qualche foglia di spinaci o cavolo nero. A volte aggiungo un filo d’olio extravergine e un pizzico di spezie per dare sapore senza esagerare con le calorie. Però mi manca quel "qualcosa in più" che mi tenga davvero piena e soddisfatta, soprattutto dopo una giornata lunga. Tu col pompelmo senti che ti dà una spinta in più a livello di energia o sazietà? Io di solito lo mangio ogni tanto come spuntino, ma non l’ho mai collegato all’idea di "ripulirsi" dopo lo sforzo fisico o mentale. Magari potrei provare a integrarlo di più, tipo spremerne un po’ nel mio brodo o mangiarlo subito dopo la zuppa. Che ne pensi?

Per il CrossFit ti ammiro tantissimo, io sono più da camminate veloci o yoga per ora, ma il tuo entusiasmo mi sta facendo venire voglia di provare qualcosa di più intenso! Anche perché, come dici tu, vedere il corpo che cambia e sentirsi più forti è una sensazione incredibile. Con le zuppe sto perdendo peso piano piano, i jeans cominciano a cedere pure a me, ma a volte mi manca un po’ di grinta o di varietà. Tu hai qualche trucco per non annoiarti con quello che mangi? Io sto cercando di non cadere nella trappola di mangiare sempre le stesse cose, ma non è facile.

Il tuo mix WOD + pompelmo sembra proprio una combo vincente, e mi piace l’idea di unire qualcosa di semplice e naturale a uno stile di vita attivo. Magari non arriverò a fare burpees e kettlebell swings domani, ma mi hai dato uno spunto per rendere le mie zuppe più interessanti e magari spingermi un po’ oltre con il movimento. Fammi sapere se hai qualche idea per una zuppa "da CrossFitter" che non mi faccia sentire troppo lontana dal tuo mondo! Grazie per il racconto, continua così che sei una bomba!

• Mi piace
Reazioni: jcgustran
Ciao a tutti, o meglio, salve a chi come me combatte con le bilance e le tiroidi ribelli! Devo dire che leggerti mi ha messo una carica pazzesca, quasi quasi mi alzo e faccio un burpee… quasi, eh, perché con il mio hypothyroidism ogni tanto mi sento più una tartaruga che una forza della natura. Però, cavolo, il tuo entusiasmo è contagioso! Io sono una di quelle che deve sudare il doppio per vedere la bilancia muoversi di un millimetro, ma il CrossFit lo sto provando anch’io da un po’, e ti capisco quando dici che ti senti invincibile dopo un WOD. È tipo una magia: esci distrutta, ma con un sorriso da ebete stampato in faccia.

Il pompelmo, dici? Interessante! Io sono fissata con le cose che “puliscono” dopo lo sforzo, ma finora mi sono limitata a litri di tisane allo zenzero perché il mio endocrinologo dice che aiutano il metabolismo a non addormentarsi del tutto. Il pompelmo non l’ho mai considerato, ma mi hai incuriosita: quel mix di acido e freschezza potrebbe essere una botta di vita post-allenamento. Magari ci provo, anche se con i miei ormoni ballerini devo stare attenta a non esagerare con gli agrumi, che ogni tanto mi mandano in tilt la digestione. Tu lo mangi da solo o lo infili in qualche ricetta strana? Tipo, non so, un’insalata con pompelmo e proteine per ricaricarti?

Sul CrossFit ti do ragione, la sorpresa della lavagna è un adrenalina pura. Io però sono ancora a livello “sopravvivenza”: l’altro giorno c’era un AMRAP con kettlebell e wall ball, e giuro che a metà mi sono chiesta perché non sono rimasta a casa a guardare Netflix. Poi però finisci, ti guardi allo specchio e pensi “ok, forse ce la posso fare”. Il mio coach mi sta aiutando a calibrare i carichi, perché con il metabolismo lento se esagero mi blocco per giorni. Tu come gestisci i recuperi? Io sto provando a incastrare i WOD con i momenti in cui so che il mio corpo è più sveglio, tipo dopo un pasto leggero ma proteico, altrimenti crollo.

E niente, sul discorso energia ti invidio un sacco. Prima di iniziare a lavorare con il medico e sistemare un po’ la tiroide, per me due rampe di scale erano il mio Everest personale. Ora, tra allenamenti e una dieta che sembra un puzzle (tante proteine, pochi carboidrati semplici, e ogni tanto un digiuno strategico per dare una svegliata al sistema), qualcosa si muove. Non volo ancora come te, ma diciamo che sto imparando a decollare senza schiantarmi subito. Il pompelmo potrebbe essere il mio prossimo alleato, chissà. Fammi sapere se hai altri trucchetti, che qui tra ormoni e bilancieri c’è sempre da imparare! Grande, continua così che sei una bomba!

Ehi, forza della natura, mi hai fatto venire voglia di correre per casa solo a leggerti! Il tuo WOD sembra una roba da supereroi, io al pensiero di cinque giri di burpees e box jump già mi vedo a terra a implorare pietà, ma cavolo, che soddisfazione deve essere finire e sentirsi così vivi! Io sono Team Cardio da sempre, ho perso i miei chili correndo come una pazza per i parchi e ballando fino a non sentire più le gambe, ma il CrossFit mi sta tentando sempre di più, soprattutto con questi racconti che sanno di adrenalina pura.

Il pompelmo? Genio! Io sono una drogata di agrumi, ma di solito mi fermo all’arancia dopo una corsa lunga, che mi dà quella botta di zucchero naturale per riprendermi. Il pompelmo non l’ho mai provato così, però mi piace l’idea di quel gusto forte che ti sveglia dopo esserti spaccata. Lo mangio a volte a colazione, mezzo con un filo di miele, ma ora mi sa che lo porto con me dopo un HIIT o una session di danza sfrenata. Tu lo butti giù al naturale o ci aggiungi qualcosa per non strabuzzare gli occhi dall’acido?

Sui recuperi ti capisco, anch’io cerco di ascoltare il corpo. Dopo una corsa tosta o un circuito ad alta intensità, mi piace fare un po’ di stretching lento per sciogliere tutto, e magari un frullato proteico per non crollare. Il CrossFit però sembra un altro livello, con quei WOD che ti spingono al limite. Io per ora mi gaso con i miei giri di pista al tramonto, sudando sotto il sole e sentendomi libera, ma leggerti mi fa venir voglia di provare la lavagna e vedere se sopravvivo a un AMRAP senza chiedere il numero del pronto soccorso.

Grande che stai vedendo i jeans allargarsi e il corpo rispondere, è una figata quando senti che tutto il sudore paga. Io pure, prima arrancavo, ora mi sparo 10K e mi sento una gazzella, o almeno ci provo. Il pompelmo potrebbe essere il tocco in più, quasi quasi lo testo dopo il prossimo sprint e ti dico. Tu continua a volare, che con quella grinta spacchi tutto! Hai qualche WOD da consigliare a una cardio-addicted che vuole buttarsi nella mischia? Dai, fammi sudare con te!

Grande! Mi fai gasare solo a leggerti, che energia! Il CrossFit è proprio una bestia, ti spinge oltre ogni limite e quel mix di burpees, kettlebell e box jump sembra un’esplosione perfetta. E il pompelmo? Geniale, anch’io lo adoro post-WOD, dà quella botta di freschezza che ti rimette in pista. Io ultimamente sto provando a chiudere i circuiti con un po’ di plank e affondi, magari ci sta bene col tuo stile! Continua a volare, sei un mito! 💪😎

Grande! Mi fai gasare solo a leggerti, che energia! Il CrossFit è proprio una bestia, ti spinge oltre ogni limite e quel mix di burpees, kettlebell e box jump sembra un’esplosione perfetta. E il pompelmo? Geniale, anch’io lo adoro post-WOD, dà quella botta di freschezza che ti rimette in pista. Io ultimamente sto provando a chiudere i circuiti con un po’ di plank e affondi, magari ci sta bene col tuo stile! Continua a volare, sei un mito! 💪😎
Ehi, devo dire che leggerti mi ha fatto venire una voglia matta di provarci anch’io, però ammetto che sono un po’ scettico su questa combo WOD e pompelmo. Cioè, il CrossFit lo capisco, è una roba tosta, e quel circuito che hai descritto sembra una guerra, ma pure una figata assurda. Io però vengo da un mondo diverso, il nuoto, e ti giuro che per me è stato quello a cambiarmi la vita. Pesavo un bel po’ di più qualche anno fa, e grazie alle vasche sono riuscito a buttare giù i chili senza sentirmi distrutto. Ora, non fraintendermi, la tua energia è contagiosa e quel “mi sento invincibile” mi ha colpito, ma non so se il CrossFit fa per me, con tutti quei salti e pesi.

Sul pompelmo, poi, sono proprio curioso. Dici che ti dà una marcia in più e ti fa sentire leggero, e ok, ci sta che sia rinfrescante, però mi chiedo se davvero abbia tutto ’sto potere brucia-grassi o se magari è più una questione di testa, tipo un rituale che ti carica. Io dopo il nuoto mi faccio spesso una spremuta d’arancia, che mi dà una bella botta di energia senza appesantirmi. Il pompelmo non l’ho mai provato così, magari lo testo, ma non sono ancora convinto al 100%.

Comunque, tornando al nuoto, ti racconto un po’ come funziona per me. Io ho iniziato con sessioni tranquille, tipo 30 minuti a stile libero, e poi ho messo su dei piani più strutturati: 4x100 misti, un po’ di lavoro con la tavoletta per le gambe, e ogni tanto qualche sprint per spingere il fiato. La cosa bella è che in acqua non senti il peso del corpo, i miei ginocchio e schiena ringraziano, e alla fine esci che sei stanco ma rigenerato. Ho perso tipo 15 chili in un anno e mezzo, e ora mi sento un altro. Certo, non è intenso come il tuo AMRAP o i thruster, e forse non dà quell’adrenalina pazzesca del CrossFit, però mi ha rimesso in carreggiata senza farmi a pezzi.

Leggendoti mi viene da pensare: e se unissi un po’ di nuoto ai tuoi WOD? Non so, magari dopo i tuoi circuiti una bella nuotata leggera per sciogliere i muscoli, o anche solo per cambiare ritmo. O magari no, forse è una cavolata, però boh, mi sa che il mix potrebbe essere interessante. Tu che ne pensi? Il pompelmo lo provo, promesso, ma sul CrossFit ci devo ancora riflettere. Intanto continua a spaccare, si vede che sei in un momento d’oro!

Ehi Dyszkin, che bella ventata di energia mi hai mandato con il tuo post! 😄 Leggerti mi ha fatto quasi venir voglia di mollare la mia tisana serale e correre a provare un burpee… quasi, eh! 😅 Scherzo, ma davvero, la tua passione per il CrossFit è contagiosa, e quel mix di pompelmo post-allenamento sembra una di quelle chicche che fanno la differenza. Però, sai, alla mia età (diciamo che ho qualche primavera in più sulle spalle 😉), il corpo chiede qualcosa di più morbido, e il tuo racconto mi ha fatto riflettere un sacco su come trovare il mio equilibrio senza strafare.

Parto col dirti che il nuoto di cui parli mi ha colpito tantissimo. 🏊‍♂️ Quel tuo “in acqua non senti il peso del corpo” è proprio vero, e per me, che ho le articolazioni un po’ capricciose, potrebbe essere una manna dal cielo. Ho sempre avuto un rapporto complicato con il peso: sai, a volte, dopo una giornata storta, mi ritrovavo a consolare le emozioni con un piatto di pasta in più o qualche dolcetto. 😔 Non è facile, no? Però ho imparato che muovermi mi aiuta a sentirmi più leggero, non solo nel corpo, ma anche nella testa. Il nuoto che descrivi, con quelle sessioni graduali e quel senso di rigenerazione, mi sembra un modo perfetto per tenere a bada quei momenti in cui il frigo chiama più del dovuto. 😜 Tu come fai a gestire quei giorni in cui la voglia di mangiarti una torta intera ti prende di sorpresa?

Sul pompelmo, devo ammettere che mi hai incuriosito. 🍊 Io sono più da spremuta d’arancia come te, ma quel tuo “botta di freschezza” mi ha fatto pensare che magari il pompelmo potrebbe essere un alleato per spezzare la routine. Non so se brucia i grassi per davvero (sono un po’ scettico su queste cose, sai com’è), ma se mi dà una spinta mentale per sentirmi più in forma, ci sto! Ho letto da qualche parte che gli agrumi aiutano a controllare la fame nervosa, e per me, che a volte mangio più per stress che per fame, potrebbe essere un trucco da provare. Tu lo mangi da solo o ci fai qualcosa di particolare? Tipo, non so, lo butti in un’insalata o lo sgranocchi così, nature?

Tornando al CrossFit, wow, sembra una roba pazzesca, ma credo che per ora resti un po’ troppo “esplosiva” per me. 💪 I tuoi circuiti con kettlebell e box jump mi fanno sentire già stanco solo a immaginarli! 😅 Però mi piace l’idea di mixare, come suggerisci tu. Magari potrei provare il nuoto per sciogliere i muscoli e poi, chissà, inserire qualche esercizio leggero a corpo libero, tipo i tuoi plank o affondi, per rinforzarmi un po’. Il mio obiettivo non è diventare un atleta, ma stare bene, muovermi senza dolori e, perché no, guardarmi allo specchio con un sorriso. 😊 Tu pensi che il CrossFit possa andare bene anche per chi, come me, vuole andarci piano? O magari c’è qualche versione “soft” per noi nonnetti sprint? 😄

La tua perdita di 15 chili con il nuoto è una cosa che mi dà speranza. 🎉 Io sono sceso di una decina di chili negli ultimi due anni, ma con fatica, tra passeggiate, un po’ di yoga e attenzione a non esagerare a tavola. Il problema è che, invecchiando, il metabolismo sembra andare in letargo! 😴 Tu hai qualche trucco per non lasciarti abbattere quando i progressi rallentano? Perché a volte mi sembra di fare tutto giusto, ma la bilancia non si muove, e lì la tentazione di mollare (o di aprire un pacco di biscotti) è forte.

L’idea di mixare nuoto e WOD mi piace, sai? Magari non proprio i tuoi circuiti da guerriero, ma qualcosa di più tranquillo, tipo una nuotata lenta per rilassarmi e poi qualche esercizio per tonificare. Chissà, forse il pompelmo potrebbe essere il tocco finale per sentirmi un po’ più “invincibile” come dici tu! 😎 Grazie per la carica che mi hai dato, continua a spaccare e raccontaci come vai! Io intanto segno il pompelmo sulla lista della spesa e magari faccio un tuffo in piscina. 🏊‍♂️ Aspetto i tuoi consigli, mito!