Yoga e cardio per mangiare fuori senza sensi di colpa

Fafek

Membro
6 Marzo 2025
96
6
8
Ciao a tutti! 😊
Mangiare fuori è sempre una gioia, vero? Ma ammetto che a volte mi preoccupo di esagerare con le calorie. Per questo ho trovato un equilibrio che mi fa sentire bene: combinare yoga con un po’ di cardio! 🏃‍♀️ Dopo una serata al ristorante, il giorno dopo mi dedico a una pratica di yoga dinamico, come il Vinyasa, che mi aiuta a bruciare calorie e a rilassarmi. Aggiungo anche una camminata veloce o qualche esercizio con i pesi leggeri per dare una spinta al metabolismo.
Quello che amo dello yoga è che non è solo esercizio fisico: mi aiuta a restare consapevole di ciò che mangio anche fuori casa. Faccio una piccola meditazione prima di uscire, mi concentro su ciò che voglio davvero gustare e così scelgo piatti più leggeri senza sentirmi privata di nulla. 🍽️ Provate a fare qualche respiro profondo prima di ordinare, vedrete che differenza!
Voi come fate a godervi le cene fuori senza stress? Condividete i vostri trucchi, sono curiosa! ✨

Ehi, che bel thread!

Mangiare fuori è proprio un piacere, ma capisco bene quella sensazione di voler bilanciare le cose. Dopo una brutta frattura alla caviglia di un paio di anni fa, ho messo su parecchi chili perché ero bloccata a letto o quasi. All’inizio mi sentivo in colpa ogni volta che uscivo a cena, ma ora che sto recuperando, ho trovato un modo per godermi tutto senza stress.

Per me, la chiave è stata adattare allenamenti e alimentazione al mio corpo che ancora non è al 100%. Faccio yoga restorative, che è super gentile sulle articolazioni, e un po’ di cardio leggero, tipo cyclette o camminate in salita vicino casa. Questi mi aiutano a sentirmi attiva senza forzare troppo. Prima di iniziare qualsiasi cambiamento, però, ho fatto un check completo con analisi del sangue per capire come stava il mio corpo dopo l’inattività. È stato utile per regolarmi con le porzioni e scegliere cibi che mi diano energia senza appesantirmi.

Quando esco, cerco di fare come te: mi concentro su quello che voglio davvero. Ad esempio, se so che prenderò un dessert, scelgo un secondo leggero, magari del pesce grigliato con verdure. E il giorno dopo, una bella sessione di yoga mi rimette in sesto, come una specie di reset. La consapevolezza che mi dà lo yoga è fantastica, mi aiuta a non esagerare e a godermi il momento.

Voi come vi organizzate dopo una cena fuori? Avete mai fatto analisi per capire meglio cosa vi serve a livello nutrizionale? Curious di leggere i vostri consigli!