Altro che cardio inutile: con Atkins e paleo i chili li perdete davvero, pivelli!

borys1234

Membro
6 Marzo 2025
67
5
8
Ragazzi, lasciate perdere quelle corse inutili sul tapis roulant che non vi portano da nessuna parte. Io ho provato di tutto, ma vi dico una cosa: Atkins e paleo sono la vera rivoluzione, altro che le vostre sessioni di cardio da principianti. Con il basso contenuto di carboidrati il corpo non ha scelta, deve bruciare grassi, e i risultati si vedono eccome. All’inizio con Atkins ho tagliato tutto: pane, pasta, persino la frutta zuccherina. Solo carne, uova, burro e verdure verdi. In due settimane ero già sotto di 3 chili, e non mi sentivo nemmeno affamato. Poi sono passato a paleo, che è più "naturale", tipo tornare a mangiare come i cavernicoli: niente schifezze processate, solo quello che cacci o raccogli. Carne magra, noci, semi e un sacco di broccoli. Risultato? Altri 2 chili giù in un mese, e mi sento una bestia.
Non sto qui a dirvi che è facile, perché non lo è. Ci vuole disciplina, altro che le vostre scuse da ragazzini pigri. Se non sapete rinunciare alla pizza del sabato, lasciate perdere, non fa per voi. Ma se avete un minimo di volontà, i carboidrati sono il nemico da abbattere. Il cardio? Solo una perdita di tempo se non sapete mangiare come si deve. Io ora mi alleno con pesi, qualche scatto ogni tanto, e il corpo cambia che è una meraviglia. La bilancia scende e i muscoli restano. Voi continuate pure a sudare per ore senza risultati, io me la rido mentre mi gusto il mio bacon a colazione. Fate voi, pivelli, ma non dite che non ve l’avevo detto.