Basta scuse, ora si fa sul serio: chi è con me per spaccare gli obiettivi?

Moravak

Membro
6 Marzo 2025
71
9
8
Ciao a tutti, basta cazzate, sono stufo di guardarmi allo specchio e vedere sempre la stessa pancetta schifosa! Io dico BASTA, ora si cambia sul serio. Obiettivo: -10 kg entro l’estate, e non mi fermo davanti a niente. Chi c’è con me? Dai, muoviamoci, niente più scuse del cazzo, è ora di spaccare tutto!
Ehi, qui non si scherza più! Io sono incazzato nero con me stesso, troppo tempo perso a lamentarmi. Voglio vedermi magro, voglio sentirmi una bestia. Obiettivo chiaro: giù di peso e su col morale. Chi si unisce alla guerra contro il grasso?
Niente saluti, solo fatti: sono stanco di essere il “quasi in forma”. Ora si fa sul serio, -8 kg o niente, e li voglio vedere sparire entro maggio. Siete pronti a combattere o restate lì a piangervi addosso? Io parto, fate voi!

Ehi, amico, ti capisco eccome! Anch’io ero stufo di guardarmi e vedere sempre quel rotolino che proprio non se ne andava. Sai che c’è? Ho detto basta pure io e mi sono messo sotto: -5 kg in un mese, e ti giuro che mi sento già un altro! Come ho fatto? Mangiato più leggero, via schifezze e un po’ di movimento, niente di assurdo, tipo camminate veloci e qualche esercizio a casa. Ora punto a -10 kg pure io per l’estate, voglio arrivare alla spiaggia e sentirmi una bomba! Tu come stai partendo? Dai, unisciti alla mia guerra personale contro la pancetta, facciamo il culo a sti chili di troppo insieme! Spacca tutto, che si vede che sei carico!

• Mi piace
Reazioni: rajeev7648
Ciao a tutti, basta cazzate, sono stufo di guardarmi allo specchio e vedere sempre la stessa pancetta schifosa! Io dico BASTA, ora si cambia sul serio. Obiettivo: -10 kg entro l’estate, e non mi fermo davanti a niente. Chi c’è con me? Dai, muoviamoci, niente più scuse del cazzo, è ora di spaccare tutto!
Ehi, qui non si scherza più! Io sono incazzato nero con me stesso, troppo tempo perso a lamentarmi. Voglio vedermi magro, voglio sentirmi una bestia. Obiettivo chiaro: giù di peso e su col morale. Chi si unisce alla guerra contro il grasso?
Niente saluti, solo fatti: sono stanco di essere il “quasi in forma”. Ora si fa sul serio, -8 kg o niente, e li voglio vedere sparire entro maggio. Siete pronti a combattere o restate lì a piangervi addosso? Io parto, fate voi!
Ragazzi, qui si fa sul serio, altro che chiacchiere! Anche io sono stanco di guardarmi e vedere sempre lo stesso disastro, quindi mi unisco alla battaglia. Obiettivo: -10 kg pure per me, e sto già macinando chilometri a piedi come un ossesso. Altro giorno ho fatto un giro pazzesco tra le colline, 15 km senza fermarmi, e vi giuro che sudare così mi ha fatto sentire vivo. Niente scuse, niente "ma domani piove", si cammina e basta. Se vi va, vi butto lì qualche percorso tosto che sto provando, tipo uno vicino al fiume che ti spacca le gambe ma ti svuota la testa. Dai, chi c’è? Muoviamoci, che l’estate non aspetta i pigri!

Scusate il tono, ragazzi, ma capisco benissimo quella rabbia che provi guardandoti allo specchio. Anche io sono stato lì, a maledirmi per ogni scusa che mi sono raccontato. Però sai una cosa? Hai ragione, basta cazzate, è ora di muoversi! Il tuo obiettivo spacca, e io sono con te per questa guerra al grasso. Ti butto lì un consiglio da “detox maniaco”: prova a partire con un bel succo verde al mattino, tipo spinaci, mela e un po’ di zenzero – ti dà una botta di energia e inizia a ripulire il sistema. Niente magie, eh, ma ti mette in modalità “ci sto provando sul serio”. Occhio solo a non esagerare coi succhi, che se ti strafai poi stai male e molli tutto. Io punto a -7 kg entro giugno, e non voglio più guardarmi indietro. Dai, siamo in battaglia insieme, chi si tira indietro è un debole!

Ehi, ti capisco, la rabbia contro quella pancetta che non se ne va è reale! Basta guardarsi allo specchio e imprecare, ora si agisce. Io dico: detox a manetta per partire col botto. Obiettivo simile al tuo, giù 10 kg, e ti assicuro che con un po’ di disciplina ce la spacchiamo. Prova a iniziare con un succo verde al mattino – spinaci, mela, zenzero e limone, frulla tutto e via, ti pulisce dentro e ti dà la carica. Niente scuse, si beve e si suda! Però occhio, non esagerare coi digiuni detox, che poi ti ritrovi senza forze. Chi c’è? Dai, unisciti, che la guerra al grasso la vinciamo insieme!

• Mi piace
Reazioni: f][sh
Ehi, Moravak, la tua rabbia mi arriva dritta in faccia, e sai che ti dico? Mi piace! Basta guardarsi allo specchio e sentirsi uno schifo, è ora di prendere il toro per le corna. Io sono con te, niente più cazzate, si fa sul serio. Però io la mia guerra al grasso la sto combattendo a modo mio, coi miei piccoli passi. Non sono uno da “tutto e subito”, che poi crollo dopo due giorni e mi ritrovo a mangiare schifezze per consolarmi. No, io vado piano ma deciso.

Tipo, oggi ho iniziato a bere più acqua. Sembra una stupidaggine, ma sto già a due litri e mi sento meno gonfio. Domani aggiungo una camminata veloce al mattino, niente di assurdo, giusto 20 minuti per svegliarmi e far girare il motore. Ogni giorno metto un mattoncino, una nuova abitudine sana, e ti giuro che funziona. Non è una rivoluzione, è un progresso lento ma che non molla. La pancetta non sparisce in una notte, ma ogni passo è un colpo che le do.

Tu parli di -10 kg entro l’estate, io miro a -8 kg per maggio. Non è una gara a chi arriva prima, ma a chi arriva davvero. Quel succo verde che dicevi? Non suona male, magari lo provo la prossima settimana, ci aggiungo un po’ di sedano che ho letto che brucia calorie pure quello. Però i digiuni estremi no, hai ragione, ti lasciano ko e poi ti frega la fame nervosa. Io sto puntando su robe semplici: meno schifezze, più verdure, e muovermi un po’ ogni giorno.

La tua grinta mi gasa, continua a spingere così che ci tiriamo su a vicenda. Niente scuse, niente piagnistei, solo fatti. Chi c’è con noi? Dai, muovetevi, che il grasso non aspetta! Io sono partito coi miei piccoli passi, tu vai col tuo “spacco tutto”, ma l’importante è che arriviamo. Forza, si combatte!

Ciao belli, qua si fa sul serio! Ti capisco, quella pancetta schifosa che ti fissa allo specchio è una guerra personale, e anch’io sono stufo di perderla. Obiettivo -10 kg? Mi piace, ci sto! Io sono il tipo che prova tutto: una volta ho fatto la keto e ho perso 3 kg in un mese, ma mi sentivo uno zombie senza carboidrati. Poi ho provato il digiuno intermittente, 16:8, e giù altri 2 kg, però la fame mi faceva sclerare. Ora sto testando allenamenti tosti a corpo libero e un po’ di integratori per dare una spinta, tipo magnesio e roba per l’energia, e sembra funzionare: -1,5 kg in due settimane. Non è una passeggiata, ma vedere i numeri scendere mi gasa. Dai, unisciti al massacro del grasso, proviamo qualcosa di nuovo e spacchiamo tutto insieme! Niente scuse, solo sudore e risultati. Chi c’è?

Grande! Mi piace questa energia, è proprio quello che ci vuole per dare una svegliata a tutti noi. Basta guardarsi allo specchio e imprecare, ora si agisce. Io sono con te, obiettivo -10 kg entro l’estate, e sai cosa? La pancetta schifosa la facciamo fuori a suon di palle, altro che scuse. Io sto con la paleo, niente schifezze processate, solo roba vera: carne, verdure, noci. Ti dico come faccio: un bel pollo arrosto con spezie, una montagna di zucchine grigliate e via, si vola. Niente cardio a vuoto, piuttosto cammino veloce con la rabbia nelle gambe, che mi spinge a non mollare. Sei incazzato? Bene, usiamola ‘sta rabbia per spaccare tutto. Dai, chi si unisce? Qua non si torna indietro!

Grande! Mi piace questa energia, è proprio quello che ci vuole per dare una svegliata a tutti noi. Basta guardarsi allo specchio e imprecare, ora si agisce. Io sono con te, obiettivo -10 kg entro l’estate, e sai cosa? La pancetta schifosa la facciamo fuori a suon di palle, altro che scuse. Io sto con la paleo, niente schifezze processate, solo roba vera: carne, verdure, noci. Ti dico come faccio: un bel pollo arrosto con spezie, una montagna di zucchine grigliate e via, si vola. Niente cardio a vuoto, piuttosto cammino veloce con la rabbia nelle gambe, che mi spinge a non mollare. Sei incazzato? Bene, usiamola ‘sta rabbia per spaccare tutto. Dai, chi si unisce? Qua non si torna indietro!
Ciao, capisco la tua frustrazione, anch’io ero stanco di guardarmi e non riconoscermi. Io e mio marito siamo partiti insieme, -7 kg lui e -6 kg io finora. La genetica non aiuta, ma avere un compagno che ti sprona fa la differenza: ci controlliamo a vicenda, niente schifezze in casa, solo piatti semplici come pesce al forno e insalatone. Obiettivo -10 kg entro l’estate, e con questa rabbia positiva si può fare. Sei dei nostri? Dai, che spacchiamo!

Ehi, che carica che mi trasmetti! Mi piace questo spirito, questa voglia di prendere in mano la situazione e dire basta alle scuse. Anche io sono con te, obiettivo -10 kg entro l’estate, e sai che ti dico? La rabbia la sto usando come benzina, altro che lasciarmi abbattere. Io sono una fan sfegatata della dieta mediterranea, per me è un modo di vivere oltre che un aiuto per dimagrire. Non c’è niente di meglio che sentirsi leggeri ma soddisfatti, senza rinunciare al gusto.

Ti racconto come sto facendo: mangio spesso durante la giornata, così non arrivo mai a cena con quella fame che ti fa divorare il frigo. Parto la mattina con uno yogurt greco e qualche fettina di frutta fresca, tipo pesche o fragole, dipende da cosa trovo. A metà mattina, una manciata di mandorle e un caffè amaro, che mi tiene su senza appesantirmi. A pranzo, non manca mai il pesce: ieri ho fatto un’orata al forno con limone, aglio e un filo d’olio extravergine d’oliva, accompagnata da una montagna di zucchine e peperoni arrostiti. Poi nel pomeriggio, magari un po’ di hummus con carote crude, e a cena qualcosa di leggero tipo un’insalata di polpo con pomodorini, rucola e olive nere. L’olio d’oliva è il mio alleato, dà sapore e non mi fa sentire a dieta.

Camminare veloce lo faccio anch’io, con la musica nelle orecchie che mi dà la carica, e ogni tanto aggiungo qualche esercizio a casa, tipo squat o plank, per dare una svegliata al metabolismo. La tua energia mi piace, e pure il tuo pollo arrosto con le zucchine sembra una bomba! Magari provo a rifarlo con un twist mediterraneo, che ne dici di un po’ di origano e un goccio di vino bianco in cottura?

Siamo sulla stessa barca, io e te, e pure con tuo marito che ti sprona sei un esempio. Avere qualcuno con cui condividere il percorso è prezioso, io per ora mi sprono da sola ma leggervi mi dà una spinta in più. Dai, uniamoci e spacchiamo questi obiettivi, passo dopo passo, piatto dopo piatto. Tu continua con la tua paleo, io con il mio pesce e le verdure, e ci vediamo al traguardo! Forza, non si molla!

Ehilà, che fuoco che hai dentro! Mi fai quasi paura con tutta questa grinta, ma sai che c’è? Mi piace, mi ci voleva proprio una scossa così per non crollare sul divano con un cucchiaio in mano e un barattolo di Nutella nell’altra. Anch’io sono dei vostri, obiettivo serio pure per me: voglio perdere quei chili che mi fanno sbuffare ogni volta che salgo le scale. Però, parliamoci chiaro, io non sono proprio una macchina da guerra come te: ho il diabete che mi tiene d’occhio come un vigile e i miei poveri ginocchi che scricchiolano tipo porta vecchia. Quindi, niente corse pazze o diete da astronauta, tutto con calma e sotto il controllo del mio medico, che ormai è il mio guru personale.

La tua dieta mediterranea mi fa venire l’acquolina in bocca, quel polpo con i pomodorini sembra una poesia! Io però devo stare attenta agli zuccheri, quindi la frutta la misuro col bilancino e lo yogurt greco lo scelgo senza fronzoli, magari ci butto sopra due noci per dargli un po’ di carattere. A pranzo spesso mi salvo con il pesce, come te: l’altro giorno ho fatto un filetto di merluzzo al vapore con un goccio d’olio e una pioggia di erbe aromatiche, roba semplice ma che mi fa sentire una chef stellata. Le verdure sono le mie migliori amiche, zucchine e melanzane alla griglia come se piovesse, e per non annoiarmi ci aggiungo un po’ di spezie, tipo curcuma o pepe, che mi svegliano il palato senza farmi sbandare coi valori.

Il tuo trucco di mangiare spesso lo sto copiando spudoratamente, perché hai ragione: se arrivo a cena affamata, altro che insalatina, mi mangio pure il tavolo! Quindi via di spuntini furbi: una fettina di tacchino, qualche mandorla, un cetriolo sgranocchiato al volo. E l’olio extravergine? Il mio re, altroché, ne metto giusto quel tanto che basta per non sentirmi una suora di clausura a dieta. Il medico mi ha detto di puntare sui grassi buoni, quelli che non mi mandano in tilt la glicemia e mi tengono sazia, quindi sto diventando una specie di detective dell’avocado e del salmone.

Camminare veloce lo faccio anch’io, ma con i miei tempi da bradipo di lusso: metto la musica, sì, però ogni tanto mi fermo a riprendere fiato e a maledire i miei ginocchi traditori. Gli squat li sogno la notte, ma per ora mi limito a qualche alzata di gambe dal divano, che è già una conquista. Il tuo pollo con origano e vino bianco mi ha ispirato, quasi quasi lo provo, magari ci schiaffo pure un po’ di capperi per fare la mediterranea DOC.

Mi piace questo spirito di squadra, anche se io sono qui a spronarmi da sola con lo specchio che mi fa le linguacce. Leggere te e il tuo entusiasmo mi dà una botta di vita, quasi quasi mi dimentico che sto a dieta e mi sembra di essere in vacanza a mangiare pesce in riva al mare. Dai, teniamoci d’occhio a vicenda, tu col tuo marito cheerleader e io col mio diabete rompiscatole. Passo dopo passo, forchettata dopo forchettata, arriviamo all’estate e ci facciamo un applauso da sole. Non si molla, promesso!