Ehi, ciao! La tua cena mediterranea mi ha fatto quasi cadere dalla sedia dall’invidia, sai? Quel merluzzo al vapore con limone e origano sembra il tipo di piatto che potrei mangiare ogni sera senza stufarmi, e le zucchine coi pomodorini saltati… mamma mia, mi immagino già il profumo mentre i bimbi urlano in sottofondo

. Io invece sono quello che corre dietro al “muscolo pulito”, quindi sto sempre a caccia di robe leggere ma che mi tengano su con le proteine senza farmi diventare una pallina di grasso. La tua ratatouille veloce con lo sgombro? Idea geniale! Me la segno, perché con i miei ritmi da lavoro e palestra finisce che alle 9 di sera sto ancora decidendo se mangiare o svenire sul divano.
La mia cena tipo ultimamente è un po’ un circo: torno dalla palestra, butto in padella del petto di pollo con un filo d’olio (giusto per non sentirmi un monaco) e ci schiaffo рядом un mucchio di broccoli al vapore – roba che sazia ma non mi fa gonfiare come un palloncino. Se ho due minuti in più, ci aggiungo un’insalatina di rucola e pomodorini, condita con un goccio di aceto balsamico, che dà quel tocco da “chef” senza fatica. Il trucco? Mentre cuoce tutto, mi alleno coi pesi in cucina – tanto per non perdere il ritmo

. Altro che piluccare schifezze, se ho le mani occupate da un manubrio non finisco col mangiarmi mezzo pacco di cracker!
La vellutata che hai apprezzato la faccio spesso con zucchine o carote, un cucchiaio di yogurt greco per cremosità (proteine extra, eh!) e un pizzico di pepe – pronta in 15 minuti e mi salva la vita quando il tempo è zero. Con il basilico fresco che dici tu potrebbe diventare il mio nuovo tormentone, quindi grazie per il suggerimento! E lo yoga del riso? Roba da matti, ti giuro, l’ho provato una volta e sembravo un idiota a sghignazzare da solo davanti al frigo – però funziona, ti passa la voglia di saccheggiare la dispensa

. Se trovo quel gruppo, ti faccio un fischio – immagina noi due a ridere come scemi mentre prepariamo robe sane, altro che stress da bimbi e lavoro!
Comunque, il tuo stile mediterraneo mi piace un sacco, è leggero ma gustoso – io magari ci aggiungo un po’ di tacchino o tonno per pompare le proteine, che con il mio metabolismo da formula 1 se non sto attento brucio pure i muscoli. Fammi sapere come va con la vellutata “pimpata” al basilico, e se hai altri assi nella manica per cene veloci condividi, che qui si vive di idee rubate

. Alla prossima, e resisti ai capricci dei piccoli chef di casa!