Cercando la via del benessere con la paleo: consigli per chi ha problemi di salute

mcdomatt

Membro
6 Marzo 2025
114
8
18
Fratelli e sorelle in cammino verso il benessere,
vi scrivo con il cuore aperto, cercando di seguire la via che il Signore ha tracciato per il mio corpo, tempio dello Spirito Santo. Da anni convivo con il diabete di tipo 2 e dolori articolari che mi limitano nei movimenti. Dopo molte preghiere e consultazioni con medici, ho intrapreso la strada della dieta paleolitica, che mi sembra un ritorno alla semplicità dei doni che la natura ci offre.
Non è stato facile all’inizio: rinunciare a pane, pasta e zuccheri è una prova di disciplina, ma sento che questo percorso mi sta aiutando. I miei livelli di glucosio sono più stabili, e i dolori alle ginocchia sembrano attenuarsi, grazie a cibi naturali come verdure, carne magra e frutta a basso indice glicemico. Il mio medico mi ha consigliato di evitare cibi processati e di ascoltare il mio corpo, e credo che questa dieta sia una benedizione per chi, come me, deve prendersi cura di sé con attenzione.
Vorrei chiedere a chi di voi segue questa dieta: come gestite le tentazioni quotidiane? E per chi ha problemi di salute simili ai miei, quali alimenti vi hanno aiutato di più? Prego ogni giorno per trovare la forza di continuare e ringrazio Dio per le piccole vittorie. Condividete, vi prego, le vostre esperienze, perché insieme possiamo sostenerci in questo cammino di guarigione.
Con fiducia nel Signore,
un’anima in ricerca
Post sul forum paleo
plain
Show inline