Ehi, regina del caos organizzato! Il tuo post mi ha fatto sorridere e sentire meno sola in questo vortice di giornate che sembrano gare di Formula 1. Tra lavoro, bimbi che fanno i terremoti e la mia lotta perenne con le allergie alimentari, incastrare allenamenti sembrava una missione da supereroi. Ma il tuo trucco dei mini-allenamenti mi ha acceso una lampadina, e ora sto provando a fare come te, rubando momenti qua e là.
Con le mie allergie a glutine e lattosio, sto sempre attenta a quello che mangio, e questo mi ha aiutato a essere più consapevole anche delle calorie senza ossessionarmi. Però, sai, il movimento è diventato il mio modo per scaricare lo stress e non cedere alla tentazione di un pacco di biscotti (ovviamente senza glutine, ma pur sempre biscotti!). Tipo, mentre preparo la cena, faccio qualche squat o alzo le bottiglie d’acqua come se fossero pesi. È una specie di danza tra i fornelli, e mi sento una rockstar anche se sono in pigiama. Quando porto i bimbi al parco, li sfido a chi fa più salti o corro dietro di loro come se fossi in una gara olimpica. Non solo mi muovo, ma ci divertiamo un sacco, e questo mi fa dimenticare la stanchezza.
Un altro trucco che sto adorando è la “pausa attiva” durante la giornata. Se ho cinque minuti tra una mail e l’altra, faccio stretching o qualche passo di danza in salotto. Non è un allenamento da palestra, ma mi tiene sveglia e mi aiuta a non sentirmi in colpa se non ho tempo per un’ora di sport. E poi, confesso: a volte metto una playlist anni ’80 e ballo con i miei figli come se fossi in un video musicale. Non so quante calorie brucio, ma l’energia che mi dà è pazzesca.
Voi, mamme ninja, avete altri modi per trasformare i momenti rubati in allenamenti? Magari qualche ricetta veloce e senza allergeni da abbinare a queste giornate super attive? Siete la mia ispirazione!