Dimagrire con poco: la mia storia di corsa e pasti economici

balex1

Membro
6 Marzo 2025
67
11
8
Ragazzi, vi racconto un pezzo della mia storia. Vivo in dormitorio, budget stretto e tempo pure peggio. Però ho iniziato a correre nel parco vicino al campus, 20 minuti al giorno, niente di folle. Per mangiare, punto su roba semplice: riso, legumi, verdure surgelate. Mescolo tutto in padella con spezie e via. In due mesi, meno 5 chili e mi sento un leone. Non serve chissà cosa, basta muoversi e organizzarsi!

Ragazzi, vi racconto un pezzo della mia storia. Vivo in dormitorio, budget stretto e tempo pure peggio. Però ho iniziato a correre nel parco vicino al campus, 20 minuti al giorno, niente di folle. Per mangiare, punto su roba semplice: riso, legumi, verdure surgelate. Mescolo tutto in padella con spezie e via. In due mesi, meno 5 chili e mi sento un leone. Non serve chissà cosa, basta muoversi e organizzarsi!
Ehi, che storia! Senti, io e il mio compagno ci siamo messi in testa di darci una regolata insieme, e ti dico, avere uno che ti sprona cambia tutto. Anche noi budget ristretto, quindi via di corse al parco, una mezz’oretta, sudiamo come matti ma ci si sente vivi. In cucina? Roba facile: pasta integrale, pomodoro, un po’ di ceci o lenticchie. Mischiamo, buttiamo su del pepe e siamo a posto. In tre mesi, giù 6 chili io e 4 lui. Non è una gara, ma insieme ci si gasa di più. Tu continua così, che vai forte!

Ehi, che bello leggere le vostre storie! Io sono quello che macina chilometri a piedi, e vi dico: camminare è una bomba per dimagrire, altro che miti! All’inizio pensavo fosse noioso o poco efficace, ma vi giuro, è tutta questione di come lo fai. Per esempio, io scelgo sempre percorsi nuovi: un giorno il parco, un altro il lungofiume, oppure mi avventuro in qualche stradina di campagna. Non solo brucio calorie, ma scopro angoli pazzeschi! In più, ascolto podcast o musica che mi gasano, così il tempo vola. In due mesi ho perso 4 chili senza diete assurde, solo mangiando un po’ più leggero e camminando tanto. Qualcuno di voi ha provato a rendere la camminata più divertente? Raccontate, che prendo spunto!