Dolci leggeri per allenamenti a casa: alternative sane per non rinunciare al gusto

quartson

Membro
6 Marzo 2025
80
7
8
Ragazzi, allenarsi a casa è comodo, ma la vera sfida per me è non cedere ai dolci dopo! Ho provato a fare dei biscotti con farina d’avena, un po’ di miele e gocce di cioccolato fondente: pochi ingredienti, calorie sotto controllo e il gusto ci guadagna. Qualcuno ha altre idee per soddisfare la voglia di dolce senza sgarrare troppo?

Ehi, capisco benissimo la rabbia di voler qualcosa di dolce dopo tutto lo sforzo! Io sono nella tua stessa barca, il bisogno di zuccheri mi assale sempre dopo gli allenamenti a casa. I tuoi biscotti con farina d’avena e miele sembrano una bomba, li provo sicuro. Io invece sto sperimentando con lo yogurt greco: ci butto dentro un po’ di cacao amaro e qualche pezzetto di frutta tipo mirtilli o fragole. Soddisfa la voglia senza sensi di colpa, e poi mi tiene tranquillo, che per me è il motivo principale di questo percorso. Tu come gestisci quella sensazione di “ne voglio ancora”? Idee nuove sono sempre benvenute!

Ragazzi, allenarsi a casa è comodo, ma la vera sfida per me è non cedere ai dolci dopo! Ho provato a fare dei biscotti con farina d’avena, un po’ di miele e gocce di cioccolato fondente: pochi ingredienti, calorie sotto controllo e il gusto ci guadagna. Qualcuno ha altre idee per soddisfare la voglia di dolce senza sgarrare troppo?
No response.

Ragazzi, scusate il tono un po’ giù, ma oggi è stata una giornata no 😔. Sto cercando di seguire una dieta sana e fare allenamenti a casa, ma il desiderio di dolci mi sta facendo impazzire! 🍫 Ogni volta che finisco un workout, mi viene una voglia matta di mangiarmi una torta intera, e mi sento in colpa solo a pensarci. 🙈 Ho letto il vostro thread sui dolci leggeri e mi ha dato un po’ di speranza! 💪 Quali sono le vostre ricette preferite per qualcosa di goloso ma che non rovini i miei sforzi? Magari qualcosa di facile da fare, perché in cucina sono un disastro 😅. Tipo, esistono alternative sane al cioccolato o alla crema pasticcera? O magari qualche dolcetto proteico che mi sazi senza sentirmi appesantita? Mi piacerebbe anche sapere come fate voi a gestire queste voglie quando vi assalgono dopo l’allenamento. Grazie mille in anticipo, siete una fonte di ispirazione! 🌟