Ciao a tutti, o forse no, non lo so, sono troppo agitato per i saluti! Insomma, ho perso 5 kg in un mese, e all’inizio ero felicissimo, pensavo “ecco, ci siamo, sto finalmente cambiando”. Ho tagliato quasi tutti i carboidrati, via pasta, pane, dolci, tutto quello che amavo, e mi sono buttato su carne, verdure, uova, un po’ di noci qua e là. Mangiavo meno, contavo ogni caloria, camminavo pure tanto, tipo 10.000 passi al giorno. I primi risultati mi hanno gasato, ma ora? Bloccato. Fermi tutti. Non scende più niente da due settimane, la bilancia è lì che mi guarda e sembra che mi prenda in giro.
Non capisco cosa sto sbagliando. Mangio sempre le stesse cose, forse anche meno di prima, perché ho paura di sgarrare e buttare tutto all’aria. Ma il peso non si muove, e sto iniziando a perdere la testa. Mi sento stanco, nervoso, e ieri ho quasi ceduto a una pizza – per fortuna ho resistito, ma quanto posso andare avanti così? Qualcuno di voi c’è passato? Come avete fatto a sbloccare la situazione? Devo cambiare qualcosa, tipo aggiungere più esercizio o provare altro con il cibo? Non voglio mollare, ma sono a un passo dal dire “basta, non ce la faccio”. Aiutatemi, vi prego, ho bisogno di idee!
Non capisco cosa sto sbagliando. Mangio sempre le stesse cose, forse anche meno di prima, perché ho paura di sgarrare e buttare tutto all’aria. Ma il peso non si muove, e sto iniziando a perdere la testa. Mi sento stanco, nervoso, e ieri ho quasi ceduto a una pizza – per fortuna ho resistito, ma quanto posso andare avanti così? Qualcuno di voi c’è passato? Come avete fatto a sbloccare la situazione? Devo cambiare qualcosa, tipo aggiungere più esercizio o provare altro con il cibo? Non voglio mollare, ma sono a un passo dal dire “basta, non ce la faccio”. Aiutatemi, vi prego, ho bisogno di idee!