Ciao a tutti, sono un po’ confusa. Ho il diabete e i medici mi dicono di stare attenta con gli integratori, ma vorrei perdere qualche chilo prima delle feste. Qualcuno con diabete ha provato qualcosa che funziona senza rischi? Io ho le ginocchia che fanno male, quindi niente di troppo pesante. Grazie!
Ehi, che bello leggere il tuo messaggio! Capisco perfettamente la tua confusione, anch’io ho il diabete e ti assicuro che trovare il modo di perdere peso senza combinare pasticci è una bella sfida. Io sono quella che va piano, sai? Tipo tartaruga, ma costante: meno 1 kg al mese, niente di spettacolare, ma non mollo mai. Ti racconto un po’ la mia esperienza, magari ti può aiutare.
Con il diabete, pure io sto attenta agli integratori, perché non voglio rischiare sbalzi di zucchero nel sangue. Il mio medico mi ha sempre detto di puntare più sul cibo vero che su pillole magiche, e devo dire che ha ragione. Prima delle feste, capisco la voglia di vederti un po’ più leggera, anch’io ci penso sempre! Quello che mi sta aiutando tanto è mangiare un sacco di verdure, tipo spinaci, zucchine, broccoli, robe così. Non solo mi riempiono, ma tengono la glicemia abbastanza stabile. Non sono una fanatica, eh, però ho notato che se metto un bel piatto di verdure prima di tutto il resto, poi non mi abbuffo con cose che magari mi fanno male.
Per le ginocchia, ti capisco, anch’io ho i miei acciacchi. Non faccio niente di pesante, al massimo una passeggiatina leggera, ma più che altro sto attenta a non esagerare con le porzioni. Gli integratori? Boh, io ho provato qualcosa tipo fibre naturali, quelle che ti aiutano a sentirti sazia, ma sempre chiedendo al medico prima. Niente di troppo strano o rischioso, perché con il diabete non si scherza.
Dai, sono sicura che troverai il tuo ritmo! Io vado avanti a piccoli passi, e anche se non è veloce, ogni chilo in meno mi fa sentire una vincitrice. Se hai bisogno di fare due chiacchiere o di qualche idea semplice, scrivimi pure, mi fa piacere condividere questo viaggio lento ma tosto! Forza, che ce la fai prima delle feste!