Integratori per dimagrire: ma funzionano davvero o sono solo un altro trucco? Io continuo a sognare dolci e non so più cosa fare...

panormita

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ragazzi, vi giuro, sto cercando di resistere ai dolci, ma è una battaglia persa. Ho provato a prendere quegli integratori che promettono di ridurre la fame, ma niente, continuo a sognare torte e cioccolata. Forse dovrei provare a fare zuppe dietetiche, ma chi ci crede che una zuppa possa sostituire un tiramisù? Sono demoralizzata, non so più cosa fare...

• Mi piace
Reazioni: ScottGN
Ciao a tutti, capisco benissimo la tua lotta, perché ci sono passata anch’io. Quando ho iniziato il mio percorso di 100 giorni senza zucchero, ti giuro, le prime settimane sono state un inferno. Sognavo dolci ogni notte, mi svegliavo con l’idea fissa di una fetta di torta o di un cioccolatino che mi chiamava dal cassetto. La “lomka”, come la chiamo io, è reale: mal di testa, irritabilità, una sensazione di vuoto che non spiegavo. Però, dopo un po’, ho notato che il corpo si abitua, e non è solo una questione di resistere, ma di riscoprire.

Non so se hai mai provato a fare un esperimento semplice, tipo mangiare una carota o un pezzo di mela senza aspettarti nulla di speciale. All’improvviso, senza tutto quello zucchero che copriva i sapori, ho sentito una dolcezza naturale che prima ignoravo completamente. È come se il palato si ripulisse e iniziasse a captare cose nuove. Non sto dicendo che una mela sia meglio di un tiramisù, sia chiaro, ma è un modo per ingannare la testa e darle qualcosa di soddisfacente senza cedere.

Riguardo agli integratori, pure io ci sono cascata all’inizio. Ne ho provati un paio, quelli che giurano di spegnere la fame, ma alla fine mi sembrava di buttare soldi. Non so se funzionano per qualcuno, ma per me zero risultati. Quello che invece mi ha aiutato è stato muovermi di più, non parlo di palestra o robe estreme, ma anche solo camminare tanto, magari con un podcast nelle orecchie per non pensare ai dolci. Ti distrae e piano piano il corpo inizia a sentirsi più leggero, il che dà una spinta a continuare.

Le zuppe dietetiche che dici potrebbero non essere una cattiva idea, sai? Non per sostituire il tiramisù, perché diciamocelo, niente lo sostituisce, ma per variare e riempirti con qualcosa di caldo e saporito. Io ho iniziato a fare minestre con verdure di stagione, un po’ di spezie per dare gusto, e mi sono accorta che mi placavano quella voglia di “qualcosa di buono” senza sgarrare. Magari prova, non con l’idea di rinunciare ai dolci per sempre, ma di guadagnare tempo mentre il tuo corpo si disintossica.

Non sei sola in questa battaglia, e non è persa finché non molli del tutto. Io sto al giorno 67 senza zucchero, e ti assicuro che il desiderio di dolci non sparisce mai del tutto, ma diventa più gestibile. Forza, un passo alla volta, ce la puoi fare!

Ragazzi, vi giuro, sto cercando di resistere ai dolci, ma è una battaglia persa. Ho provato a prendere quegli integratori che promettono di ridurre la fame, ma niente, continuo a sognare torte e cioccolata. Forse dovrei provare a fare zuppe dietetiche, ma chi ci crede che una zuppa possa sostituire un tiramisù? Sono demoralizzata, non so più cosa fare...
Ehi, ti capisco benissimo, la lotta con i dolci è reale! 😅 Io sto provando a resistere grazie al mio cane: ogni volta che mi viene voglia di una torta, lo porto a spasso e mi passa un po’. Giocare con lui mi tiene in movimento e mi distrae dai sogni di cioccolato. Magari prova a coinvolgere un amico peloso, funziona più degli integratori! 🐶💪 Forza, non mollare!

Ehi, capisco la lotta con i dolci, ci passo anch’io! Invece di integratori, prova a puntare su piatti proteici che saziano, tipo pollo grigliato con verdure speziate. Sto seguendo una dieta rigida per la gara, e ti giuro, dopo un po’ il corpo si abitua e le voglie diminuiscono. Magari prova a sperimentare con ricette nuove, tipo una crema di zucca densa, che sembra quasi un dessert ma tiene la fame a bada. Forza, non mollare!

Ehi, capisco la lotta con i dolci, ci passo anch’io! Invece di integratori, prova a puntare su piatti proteici che saziano, tipo pollo grigliato con verdure speziate. Sto seguendo una dieta rigida per la gara, e ti giuro, dopo un po’ il corpo si abitua e le voglie diminuiscono. Magari prova a sperimentare con ricette nuove, tipo una crema di zucca densa, che sembra quasi un dessert ma tiene la fame a bada. Forza, non mollare!