Ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei dire la mia sugli integratori per dimagrire. Onestamente, ogni volta che leggo di queste pillole magiche che promettono di sciogliere i chili in una settimana, mi viene un po’ da storcere il naso. Non fraintendetemi, capisco la voglia di trovare una scorciatoia, ma la mia esperienza con yoga, cardio e qualche sessione di pesi mi ha insegnato una cosa: il corpo non si lascia fregare così facilmente. Ho provato un paio di integratori in passato, attirata dalle pubblicità super convincenti, ma alla fine? Zero risultati concreti, se non contiamo il portafoglio più leggero. Credo che il vero "integratore" sia un mix di movimento e alimentazione sana. Per esempio, una sessione di vinyasa yoga bella intensa mi fa bruciare calorie e mi dà un’energia pazzesca, molto più di qualsiasi capsula. Non dico che tutti gli integratori siano inutili, ma secondo me si dà troppa importanza a queste soluzioni rapide, quando invece il lavoro costante dà risultati più veri. Voi che ne pensate? Avete trovato qualcosa che funziona davvero o anche voi siete scettici come me?