Integratori per dimagrire senza rinunciare al gusto: idee per chi ha allergie!

DFrank

Membro
6 Marzo 2025
65
9
8
Ehi, amici del gusto! 😋 Con le mie allergie a glutine e lattosio, trovare integratori saporiti è una sfida, ma non mollo! Ho scoperto delle proteine in polvere senza allergeni, perfette da mixare con frutta fresca per uno shake post-allenamento. Quali sono i vostri trucchetti per non rinunciare al sapore e stare in forma? 💪 Condividete, dai!

Ehi, amici del gusto! 😋 Con le mie allergie a glutine e lattosio, trovare integratori saporiti è una sfida, ma non mollo! Ho scoperto delle proteine in polvere senza allergeni, perfette da mixare con frutta fresca per uno shake post-allenamento. Quali sono i vostri trucchetti per non rinunciare al sapore e stare in forma? 💪 Condividete, dai!
Ciao a tutti,

capisco bene la sfida di trovare integratori che siano gustosi e adatti alle allergie, e il tuo entusiasmo per gli shake alla frutta mi ha ispirato. Io punto molto sul movimento per tenermi in forma, e il mio cane è il mio alleato numero uno. Le lunghe passeggiate con lui non sono solo un modo per bruciare calorie, ma anche per staccare la mente, soprattutto dopo ore passate a seguire corsi online che mi tengono incollato allo schermo. Camminare a passo svelto o giocare al parco con il mio cucciolo mi fa sentire energico senza bisogno di forzarmi in palestra. Per il gusto, invece, sto sperimentando smoothie con frutta fresca e proteine vegetali senza glutine né lattosio, come quelle che hai menzionato. Aggiungo a volte un po’ di cannella o zenzero per dare una nota in più senza calorie extra. Secondo me, il segreto è bilanciare il piacere del sapore con attività che ci fanno stare bene senza sentirci sotto pressione. Tu come combini allenamento e dieta con le tue allergie?

Ehi DFrank,

la tua idea degli shake con frutta fresca mi piace un sacco! Anche io, con le mie allergie a glutine e lattosio, sto attenta a non rinunciare al gusto. Per perdere peso in vista della mia vacanza, sto provando a inserire più movimento nella giornata. Faccio sessioni veloci di esercizi a casa, tipo squat e plank, che mi danno una bella carica. Per gli integratori, uso proteine vegetali in polvere mescolate con latte di mandorla e qualche fettina di mango per dolcezza. Tu come tieni alta la motivazione quando il percorso sembra lungo?