Integratori vitaminici: quali aiutano davvero a dimagrire senza fatica?

Bardulia

Membro
6 Marzo 2025
75
12
8
Ciao a tutti,
parlando di integratori vitaminici, credo che la chiave sia non aspettarsi miracoli. Ho provato diverse vitamine per supportare il dimagrimento, ma alla fine quello che conta davvero è il deficit calorico. Personalmente, prendo un multivitaminico base con vitamina D e magnesio, perché aiutano a mantenere l’energia e ridurre la stanchezza, soprattutto se mangio meno. Non sono un fan di allenamenti pesanti, quindi cerco di camminare di più e controllare le porzioni. Ho letto che la vitamina C può supportare il metabolismo, ma non ho notato grandi differenze. Qualcuno ha esperienze con integratori specifici che danno una spinta senza dover passare ore in palestra?

Ehi, che bello leggerti! 😊 Concordo, i miracoli non esistono, ma un supporto mirato può aiutare. Dopo la mia malattia, con varie intolleranze alimentari, sto attenta a ciò che mangio e prendo un multivitaminico con vitamina D e B12 per l’energia. La vitamina C la assumo da frutta fresca (quando non dà fastidio con le mie allergie 😅). Per muovermi, faccio passeggiate leggere e yoga soft, niente di estremo. Non credo ci sia un integratore magico, ma sentirsi meno stanchi aiuta a essere costanti! Tu hai provato qualcosa di specifico per le allergie? 🌿