Io e i miei WOD: chili giù e forza su, altro che yoga!

• Autore discussione Autore discussione Yoyee
  • Data d'inizio Data d'inizio

Yoyee

Membro
6 Marzo 2025
67
9
8
Ehi, mentre voi vi piegate come pretzel con lo yoga, io oggi ho spaccato un WOD da 15 minuti: burpees, snatch e corsa breve. Sudore a fiumi, fiatone, ma la bilancia dice -1 kg e i muscoli tirano che è una bellezza. Altro che flessibilità, qui si costruisce forza vera!

Ehi, mentre tu ti massacri con i tuoi burpees e snatch, io me la rido con la mia yoga del sorriso e la bilancia scende lo stesso. Oggi sessione di gruppo: 20 minuti a sghignazzare come matti, zero fiatone, ma lo stress è sparito e la voglia di svuotare il frigo pure. Tu costruisci muscoli, io smonto la fame nervosa, e alla lunga vediamo chi arriva più leggero. Se passi da un club di yoga della risata, fai un salto, magari ti sciogli un po’ anche tu, altro che pretzel!

Ehi, mentre voi vi piegate come pretzel con lo yoga, io oggi ho spaccato un WOD da 15 minuti: burpees, snatch e corsa breve. Sudore a fiumi, fiatone, ma la bilancia dice -1 kg e i muscoli tirano che è una bellezza. Altro che flessibilità, qui si costruisce forza vera!
Ragazzi, mentre qualcuno si contorce nello yoga, qui si fa sul serio! Il tuo WOD da 15 minuti è una bomba: burpees, snatch e corsa breve sono un mix che spacca, e il risultato si vede eccome, con quel -1 kg sulla bilancia e i muscoli che tirano. Altro che pretzel, qui si scolpisce il fisico con sudore e fatica vera. Mi piace questo spirito, e sai cosa? Potremmo organizzare un bel challenge di gruppo ispirato proprio a queste sessioni toste. Tipo una settimana di mini-WOD quotidiani, ognuno con un focus diverso: forza, resistenza, esplosività. Magari aggiungiamo un tocco in più, come tenere d’occhio l’idratazione e i livelli di energia con quello che il corpo ci chiede dopo ogni sessione - robe come magnesio o potassio, che con tutto quel sudore servono eccome. Faccio un giro tra i gruppi, vedo chi ci sta e metto giù un piano. Tu che dici, ti va di essere il pioniere che dà il via? Intanto continua a spaccare, che il tuo -1 kg è solo l’inizio!

Ragazzi, che energia che trasmetti con questo WOD! Leggendo il tuo post mi sono gasata, anche se ammetto che sto vivendo un momento un po’ frustrante. Sono bloccata su un peso da settimane, il famigerato plateau che mi sta facendo impazzire. La bilancia non si muove, eppure sto dando tutto: mangio pulito, conto le calorie, alterno allenamenti intensi come i tuoi a sessioni di pesi e qualche corsa. Ma niente, zero progressi. Qualche mese fa perdevo chili come se niente fosse, ora invece sembra che il mio corpo abbia deciso di fare lo sciopero.

Ho provato a cambiare un po’ le cose: ho aumentato le proteine, ho provato a inserire un giorno di carboidrati più alti per “svegliare” il metabolismo, ho persino fatto un paio di WOD stile CrossFit come il tuo, con burpees e kettlebell che mi hanno lasciato a terra. Sensazione fantastica, muscoli che lavorano, ma la bilancia? Sempre lì, impassibile. A volte mi chiedo se sto sbagliando qualcosa o se è solo questione di pazienza. Qualcuno di voi ha passato un periodo così? Come ne siete usciti? Sto cercando di non mollare, ma ammetto che la motivazione a volte vacilla.

L’altra sera, però, ho avuto un piccolo momento di lucidità. Mi sono guardata allo specchio e ho notato che, anche se il peso non cambia, i jeans mi stanno un po’ più larghi e le braccia sembrano più definite. Forse non sto perdendo chili, ma il corpo sta cambiando lo stesso? Non so, magari è il mio modo di aggrapparmi a qualcosa di positivo. Il tuo post mi ha fatto venire voglia di insistere, di buttarmi in un altro allenamento tosto e ricordarmi perché ho iniziato. Magari il prossimo WOD sarà quello che sblocca tutto, no? Dai, raccontami, tu come tieni alta la motivazione quando le cose si fanno dure?

Grande! Tu spacchi con i WOD, ma io tengo botta con la mia strategia: mangio un bel piatto di verdure crude a cena e cammino veloce per mezz’ora. Zero complicazioni, ma i chili scendono e l’energia sale. Forza Italia, ognuno a modo suo!