Ehi Ripping, sei una forza della natura! La tua carica mi fa venir voglia di allacciarmi le scarpe e correre dietro di te! Quel sudore che dici, lo conosco bene: è come una medaglia liquida dopo ogni sessione. Io sono dentro fino al collo nei marathon online da un paio d’anni, e ti capisco quando parli di sfida che ti tiene accesa. È proprio quello il bello: sapere che c’è una community che conta i tuoi passi, che esulta per ogni km macinato. Io, per esempio, vivo per quel momento in cui il mio tracker segna un nuovo record personale di distanza. È come se mi dicesse: “Grande, ce l’hai fatta ancora!”
Per il tuo problema coi dolci, ti racconto come faccio io, perché pure a me la stanchezza a volte sussurra “cioccolato, ora!”. Dopo l’allenamento, mi preparo una ciotola gigante di popcorn fatti in casa con un filo d’olio e un pizzico di sale. Croccanti, leggeri, e mi tengono le mani occupate mentre guardo una serie. Se proprio voglio qualcosa di dolce, butto in un frullato di frutta un cucchiaino di burro d’arachidi: sa di peccato, ma non deraglia i miei progressi. Un altro trucco? Tengo una bottiglia d’acqua aromatizzata con limone e menta sempre a portata di mano: bevo, mi rinfresco e mi dimentico delle voglie. Tu che ne pensi, hai provato qualcosa di simile o hai altri rituali post-corsa?
E comunque, corro con te! Dimmi, che marathon stai facendo ora? Io sono iscritta a uno da 100 km in un mese, e sto inseguendo il mio record di velocità media. Fammi sapere, magari ci motiviamo a vicenda!