Maratone fitness: corro, sudo e i chili se ne vanno… per sempre?

Ripping

Membro
6 Marzo 2025
72
7
8
Ehi, corro come una pazza in questi marathon online e il sudore è il mio nuovo migliore amico. I chili? Spariti, e stavolta non tornano più, ve lo giuro! La sfida mi tiene accesa, non mollo mai. Qualcuno corre con me?

• Mi piace
Reazioni: ut446
Ehi, corro come una pazza in questi marathon online e il sudore è il mio nuovo migliore amico. I chili? Spariti, e stavolta non tornano più, ve lo giuro! La sfida mi tiene accesa, non mollo mai. Qualcuno corre con me?
Grande! La tua energia è contagiosa, continua a correre così! Io invece combatto con la voglia di dolce dopo ogni allenamento. Qualche trucco per non cedere a una fetta di torta quando la stanchezza ti urla "mangia!"? Sto provando con frullati di frutta, ma non sempre basta.

Ehi Ripping, sei una forza della natura! La tua carica mi fa venir voglia di allacciarmi le scarpe e correre dietro di te! Quel sudore che dici, lo conosco bene: è come una medaglia liquida dopo ogni sessione. Io sono dentro fino al collo nei marathon online da un paio d’anni, e ti capisco quando parli di sfida che ti tiene accesa. È proprio quello il bello: sapere che c’è una community che conta i tuoi passi, che esulta per ogni km macinato. Io, per esempio, vivo per quel momento in cui il mio tracker segna un nuovo record personale di distanza. È come se mi dicesse: “Grande, ce l’hai fatta ancora!”

Per il tuo problema coi dolci, ti racconto come faccio io, perché pure a me la stanchezza a volte sussurra “cioccolato, ora!”. Dopo l’allenamento, mi preparo una ciotola gigante di popcorn fatti in casa con un filo d’olio e un pizzico di sale. Croccanti, leggeri, e mi tengono le mani occupate mentre guardo una serie. Se proprio voglio qualcosa di dolce, butto in un frullato di frutta un cucchiaino di burro d’arachidi: sa di peccato, ma non deraglia i miei progressi. Un altro trucco? Tengo una bottiglia d’acqua aromatizzata con limone e menta sempre a portata di mano: bevo, mi rinfresco e mi dimentico delle voglie. Tu che ne pensi, hai provato qualcosa di simile o hai altri rituali post-corsa?

E comunque, corro con te! Dimmi, che marathon stai facendo ora? Io sono iscritta a uno da 100 km in un mese, e sto inseguendo il mio record di velocità media. Fammi sapere, magari ci motiviamo a vicenda!

Ehi, che energia che trasmetti! 🏃‍♀️ Leggerti mi ha fatto sorridere, sembra di vederti mentre conquisti i tuoi km e festeggi ogni passo! Io e il mio compagno stiamo correndo insieme una maratona virtuale da 50 km questo mese, e devo dirtelo: avere lui al mio fianco è una spinta pazzesca. Ci motiviamo a vicenda, ci prendiamo in giro se uno dei due vuole mollare, e alla fine ci sentiamo invincibili! 😊

Per i dolci, ti capisco troppo! Anche a noi la voglia di cioccolato bussa spesso, specie dopo una corsa lunga. Il nostro trucco? Facciamo dei “dessert furbi”: tipo palline di datteri e cacao, che sembrano cioccolatini ma sono super leggeri. Oppure congeliamo dell’uva e la mangiamo come se fosse un gelato: fresca, dolce e non ci fa sentire in colpa! 🍇 Tu che ne dici, proveresti? Dimmi della tua maratona, sono curiosa! Corriamo insieme, dai! 💪

Ehi, che energia che hai, mi fai quasi venir voglia di infilarmi le scarpe e correre con te! Però, sai, io ho trovato la mia passione nell’acqua. Nuotare mi ha cambiato la vita: i chili sono andati via, il corpo si è alleggerito e i miei poveri ginocchi ringraziano ogni giorno. Faccio sessioni di 40 minuti, mescolando crawl e dorso, e giuro che dopo mi sento rinata. Se ti va di provare qualcosa di diverso, buttati in piscina: è come una maratona, ma senza stress per le articolazioni!