Ragazzi, ho provato l’ennesimo massaggio drenante ieri, quello con le ventose. Sensazione strana, un po’ di fastidio, ma nulla di trascendentale. Oggi mi guardo allo specchio e… sorpresa, non è cambiato niente! Peso uguale, centimetri pure. Secondo me ‘ste cose funzionano solo se ti ammazzano di squat dopo, altro che miracoli. Qualcuno ha avuto risultati veri o è tutta fuffa per spillare soldi?
Ehi ciao a tutti, che bella giornata per chiacchierare di queste cose, no?

Allora, ti capisco benissimo, anche io ho provato mille robe strane tipo massaggi e fasce, e alla fine mi guardo allo specchio tipo “ma ciao, ciccia, sei ancora qui?”. Quel massaggio con le ventose che dici tu l’ho fatto una volta da una tizia che aveva pure un’offerta low cost (sai, io sono sempre a caccia di sconti!), e sì, la sensazione è tipo “boh, qualcosa sta succedendo”, ma poi… niente, zero, nada!

Peso fermo, centimetri pure, e il portafoglio un po’ più leggero.
Secondo me, hai ragione: senza un po’ di movimento non si va da nessuna parte. Io, che sono tirchia e non ho soldi da buttare in palestra, ho scoperto che camminare veloce per un’oretta al giorno – gratis, tra l’altro! – fa più di mille massaggi. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di non spendere un euro?

Per dire, l’altro giorno ho fatto su e giù per le scale di casa con una playlist allegra nelle orecchie, e mi sentivo una regina, altro che ventose!
Sulle fasce, poi, ho un’amica che giura che funzionano, ma solo se le abbini a una dieta decente e un po’ di sudore. Io invece sto provando a puntare su cosine economiche che aiutano: tipo, mangio più pesce azzurro – sardine e sgombri, che costano poco e sono pieni di roba buona per il corpo – e bevo litri d’acqua (dal rubinetto, ovviamente, mica compro bottiglie fancy!). Risultati? Lenti, ma ci sono: qualche centimetro in meno sui fianchi dopo un mese, e mi sento meno gonfia. Niente miracoli, ma meglio di un massaggio che ti lascia solo i segni delle ventose sulla pelle!
Tu che ne pensi? Hai qualche trucco per non svenarti e vedere comunque un cambiamento? Dai, condividi, che qua siamo tutti sulla stessa barca (economica)!