Ragazzi, è una lotta ogni dannata sera. Mi alleno a casa, sudo, mi sento bene, penso "stavolta ce la faccio", e poi bam, la notte arriva come un ladro e mi ritrovo sul divano con quel richiamo assurdo dal frigo. Non è fame, lo so, è tipo un demone che mi sussurra "mangia, mangia, tanto domani ti alleni". Ma poi domani mi guardo allo specchio e mi sento un disastro. Ho provato a cambiare routine: tisane, un film, pure a mettermi a fare stretching sul tappetino per distrarmi, ma niente, il cibo mi chiama lo stesso. Ieri sera ho ceduto, ho divorato mezzo pacco di biscotti e un avanzo di pizza che non ricordavo nemmeno di avere. Mi sono sentita uno schifo, ma allo stesso tempo non riuscivo a fermarmi, come se fossi posseduta. Qualcuno ha mai vinto questa battaglia? Io a casa ho tutto per allenarmi, pesi, tappetino, video su YouTube, eppure la palestra mi tenta perché penso che uscire mi staccherebbe da questa trappola serale. Ma poi mi dico: e se invece fosse solo una scusa? Non so, sto cercando un modo per spezzare questo ciclo, magari qualcosa che mi tenga impegnata la testa e le mani quando cala il buio. Voi come fate a non cedere? Datemi un’idea, vi prego, perché sto perdendo la voglia di combattere.