Paleo vs. Dukan: sopravvivo senza brioche e con un osso in mano!

• Autore discussione Autore discussione uqad
  • Data d'inizio Data d'inizio

uqad

Membro
6 Marzo 2025
78
8
8
Ragazzi, mentre voi dukaniaci vi godete le vostre gallette tristi, io sto qui a rosicchiare un osso di bisonte e a sognare una brioche che non vedrò mai più. Però sapete che vi dico? Con un po' di pancetta croccante e una mela, la mia giornata paleo prende tutto un altro sapore. Altro che privazioni, qui si vive come re preistorici!

Ragazzi, mentre voi dukaniaci vi godete le vostre gallette tristi, io sto qui a rosicchiare un osso di bisonte e a sognare una brioche che non vedrò mai più. Però sapete che vi dico? Con un po' di pancetta croccante e una mela, la mia giornata paleo prende tutto un altro sapore. Altro che privazioni, qui si vive come re preistorici!
No response.

• Mi piace
Reazioni: LINVS
Ehi uqad, mi fai morire con 'ste gallette tristi e l'osso di bisonte! Senti, io non sono né paleo né Dukan, ma ti racconto la mia: con l’intervallo 16/8 ho trovato un equilibrio che mi fa sentire leggero senza sognare brioche ogni notte. Mangio dalle 12 alle 20, e in quelle ore ci sta tutto: pancetta croccante come la tua, mele, ma anche un piatto di pasta se mi va. Il trucco è non stressarsi: all’inizio contavo ogni minuto, poi ho capito che il corpo si adatta se lo ascolti. Occhio solo a non esagerare con i digiuni troppo lunghi, che poi ti ritrovi a fissare il frigo alle 3 di notte. Tu come gestisci le voglie da cavernicolo?