Ciao guerriera, che energia che trasmetti! Pedalare, correre e nuotare sono una combo che spacca, hai ragione, quel vento in faccia è pura libertà, ti resetta il cervello in un attimo! Il tuo circuito al parco mi ha fatto venire voglia di provarci anch’io – squat, trazioni (tranquilla, pure io sono in fase “ci sto lavorando”

) e quel su e giù dal muretto… mamma mia, sento già i quadricipiti urlare solo a leggerti! Bravissima, davvero, si sente che ti stai dando da fare con il cuore.
Io ultimamente sono in fissa con il mindful eating, lo sto portando avanti da un po’ e devo dire che mi sta cambiando il modo di vedere il cibo. Tipo, ieri mi sono seduta con una ciotola di riso integrale, salmone e avocado – niente di elaborato, eh – e ho provato a mangiare lentissimo, masticando ogni boccone come se fosse un rituale. All’inizio mi sembrava strano, ma poi ho notato che dopo metà piatto ero già sazia, e non avevo quella voglia matta di buttarmi sul divano con un pacco di biscotti!

La chiave per me è ascoltare il corpo: quando sento quel “ok, sto bene” mi fermo, anche se c’è ancora roba nel piatto. Non è sempre facile, soprattutto con il cioccolato che mi chiama dal cassetto (ti capisco TROPPO), ma sto imparando a godermelo in piccole dosi, tipo un quadratino sciolto in bocca con calma, assaporandolo come se fosse un lusso raro.
Sul tuo “pensiero che assale” mentre pedali, sai che ti dico? Io mi porto dietro una bottiglietta d’acqua fresca e ogni tanto faccio un sorso lento, concentrandomi sul freddo che scende – mi distrae e mi tiene nel momento. Oppure sì, una playlist epica aiuta un sacco: metti su qualcosa che ti gasa e vedrai che il cioccolato diventa solo un lontano ricordo! Oggi, per esempio, dopo una pedalata tranquilla (niente 40 km/h per me, sono più da “godiamoci il panorama”

), mi sono fermata a respirare a fondo e mi sono chiesta: “Ho davvero fame o è solo la testa che vuole un premio?”. Risposta: era la testa. Così ho preso una mela, l’ho tagliata a fettine sottili e me la sono mangiata piano, immaginando di essere una di quelle tipe zen su Instagram.

Funziona, giuro!
Fammi sapere se provi qualche trucco di mindful eating o se hai una tecnica tutta tua per resistere alle tentazioni. Sei una forza, continua così – le foto del tuo progresso saranno uno spettacolo, ne sono sicura!