Ragazzi, ma sul serio, perché nessuno qui dà il giusto peso ai giorni di digiuno? Sembra che tutti siate ossessionati da keto, paleo o chissà cosa, ma poi ignorate una cosa semplice che funziona! Io faccio 1-2 giorni a settimana di scarico, tipo kefir e verdure, a volte solo frutta, e vi giuro che i risultati si vedono. All’inizio pensavo di morire di fame, ve lo dico onestamente: il primo giorno mi girava la testa, avevo fame e volevo mollare tutto. Ma poi ho capito che era solo la mia testa a fare i capricci, il corpo si adatta! Dopo un paio di volte, quei giorni sono diventati quasi una liberazione: niente gonfiore, la pancia si sgonfia, ti senti leggero. Non è solo questione di bilancia, anche se sì, perdo mezzo chilo ogni volta e poi non lo riprendo se sto attenta dopo. Ma possibile che nessuno ci provi? Vi fate mille problemi con diete complicate e poi snobbate una cosa così naturale? Io ormai ho il mio ritmo: lunedì e giovedì, kefir e cetrioli, e sto benissimo. Voi che scuse avete per non provare? Dai, non ditemi che non avete il coraggio di “sopravvivere” un giorno senza abbuffarvi! Funziona, punto. Provate e poi mi dite.