Ciao a tutti, oppure niente ciao, direttamente al punto: ho perso 5 kg in un mese e voglio condividere cosa ha funzionato per me, soprattutto con l’allenamento di forza che sto portando avanti. Non è stato facile, ma nemmeno impossibile. Ho iniziato a mangiare più proteine – petto di pollo, uova, fiocchi di latte – e ho tagliato un po’ di carboidrati, tipo pane e pasta, ma non del tutto, perché altrimenti mi sentivo senza energie in palestra. Lì faccio squat, stacchi e panca, 3 volte a settimana, e sto aumentando i pesi piano piano. La cosa che mi sta mettendo più in difficoltà ora è quella sensazione di vuoto allo stomaco tra i pasti, soprattutto la sera. Non è proprio fame da morire, ma mi fa venir voglia di aprire il frigo ogni due minuti.
Per ora ho provato a bere più acqua e a volte mi faccio un tè caldo, che aiuta a distrarmi. Però mi chiedo: come fate voi a gestire questi momenti senza sgarrare? E poi, sto pensando di aumentare un po’ le ripetizioni o magari aggiungere una sessione in più di allenamento, ma ho paura di esagerare e stancarmi troppo. Chi di voi è riuscito a perdere peso senza mollare la forza? Avete qualche trucco per tenere il ritmo e non crollare? Grazie in anticipo, sono proprio curioso di leggere i vostri consigli!
Per ora ho provato a bere più acqua e a volte mi faccio un tè caldo, che aiuta a distrarmi. Però mi chiedo: come fate voi a gestire questi momenti senza sgarrare? E poi, sto pensando di aumentare un po’ le ripetizioni o magari aggiungere una sessione in più di allenamento, ma ho paura di esagerare e stancarmi troppo. Chi di voi è riuscito a perdere peso senza mollare la forza? Avete qualche trucco per tenere il ritmo e non crollare? Grazie in anticipo, sono proprio curioso di leggere i vostri consigli!