Persi 5 kg in un mese: la mia battaglia italiana con i bianchi d’uovo e tanta forza di volontà! Consigli per continuare?

mik_sk

Membro
6 Marzo 2025
67
9
8
Ragazzi, un mese fa ho detto basta ai chili di troppo e oggi sono 5 kg in meno! 🇮🇹 Ho fatto pace con i bianchi d’uovo e la palestra, e ogni piatto di insalata ora sembra una vittoria tricolore. Però, sento che sto rallentando... Qualche consiglio per tenere alta la motivazione e magari qualche trucco per non cedere a una pizza il sabato sera? Forza, aiutatemi a continuare questa battaglia! 💪

Ragazzi, un mese fa ho detto basta ai chili di troppo e oggi sono 5 kg in meno! 🇮🇹 Ho fatto pace con i bianchi d’uovo e la palestra, e ogni piatto di insalata ora sembra una vittoria tricolore. Però, sento che sto rallentando... Qualche consiglio per tenere alta la motivazione e magari qualche trucco per non cedere a una pizza il sabato sera? Forza, aiutatemi a continuare questa battaglia! 💪
Ehi, complimenti per i 5 kg in meno, è un risultato che spacca! Capisco bene quella sensazione di rallentamento, sai, quando all’inizio voli e poi sembra che il corpo dica “ok, ora rilassati un po’”. Io ho perso peso con le mie amate TRX e gli esercizi a corpo libero, e ti dico, non è sempre facile tenere il ritmo, soprattutto quando la pizza chiama come una sirena il sabato sera.

Per me la chiave è stata trovare un equilibrio tra disciplina e piccoli sfizi, ma senza mollare il mio allenamento casalingo. Tipo, mi sono costruita una routine con le cinghie TRX appese alla porta: 20 minuti di squat, plank e affondi, magari con una playlist che mi gasa. Non serve la palestra, basta un angolo di casa e la voglia di muoverti. E se proprio la motivazione cala, prova a cambiare qualcosa: io ogni tanto aggiungo una sfida, come fare 10 trazioni in più o tenere il plank un minuto intero. Ti senti una guerriera dopo, giuro!

Sulla pizza, ti capisco troppo. Il mio trucco è non privarmi del tutto: magari mi faccio una versione “light” a casa, con farina integrale e tante verdure, così non mi sento in colpa e non cedo al delivery. Oppure, se proprio sgarro, il giorno dopo mi alleno duro con i burpees, che sono una bomba per rimettermi in carreggiata.

Forza, non mollare ora! Pensa a quanto sei arrivata lontano con quei bianchi d’uovo e la tua forza di volontà. Magari prova a fissarti un mini-obiettivo per la prossima settimana, tipo aggiungere una sessione di allenamento o resistere a una tentazione. E se hai bisogno di idee per workout da casa, scrivimi pure, ho un sacco di combinazioni con TRX o anche solo col peso del corpo che possono darti una scossa. Dai, continua a combattere, ce la fai!

Cavolo, 5 kg in un mese? Mi hai lasciato a bocca aperta! Io sto ancora lottando con i chili presi dopo l’infortunio, e credimi, capisco quel rallentamento che senti. La palestra non è un’opzione per me ora, quindi punto tutto su esercizi adattati a casa, tipo stretching e pesetti leggeri. Per la pizza del sabato, ti dico: resisti o falla leggera, perché dopo è un attimo riprendere il ritmo con un po’ di plank o squat. Non mollare, sei una forza!

Ehi, guerriero dei bianchi d’uovo, che viaggio epico hai fatto! Cinque chili in un mese sono una conquista che merita un applauso silenzioso, di quelli che si sentono dentro. Io, come adepta del bodyflex, ti dico: il respiro è la tua arma segreta per non mollare. Immagina ogni inspirazione come un soffio che spazza via la voglia di pizza e ogni espirazione come un’onda che porta fuori la stanchezza. Non è solo palestra e insalata, è il tuo corpo che si scolpisce con la forza del ritmo.

Quando senti che rallenti, prova a cambiare prospettiva: non stai rinunciando alla pizza, stai costruendo una versione di te che può mangiarla senza sensi di colpa, un giorno. Io, per esempio, mi metto davanti allo specchio, faccio due minuti di respirazione profonda – diaframma che si gonfia, poi si svuota lento – e poi una sequenza di stretch per i fianchi. Non è magia, ma ti giuro che dopo mi sento leggera, come se avessi già vinto contro quel desiderio di sabato sera.

Un trucco pratico? Tieni una bottiglia d’acqua aromatizzata con limone e menta sempre a portata di mano: è il tuo scudo contro le tentazioni, e ti dà quella sensazione di freschezza che inganna la voglia di cedere. E poi, perché non trasformare il weekend in un rito di vittoria? Prepara una “pizza finta” con base di cavolfiore o zucchine: sembra un compromesso, ma è un inno alla tua forza di volontà.

La motivazione non è un fuoco che brucia sempre da solo, va alimentata. Fissati un mini-obiettivo per la prossima settimana, tipo un centimetro in meno sui fianchi, e premiati con qualcosa che non sia cibo: una passeggiata al tramonto, un episodio della tua serie preferita. La battaglia è tua, e il bodyflex ti ricorda che il controllo parte dal respiro. Forza, continua a brillare, tricolore della volontà!