Ragazzi, un mese fa ho detto basta ai chili di troppo e oggi sono 5 kg in meno!

Ho fatto pace con i bianchi d’uovo e la palestra, e ogni piatto di insalata ora sembra una vittoria tricolore. Però, sento che sto rallentando... Qualche consiglio per tenere alta la motivazione e magari qualche trucco per non cedere a una pizza il sabato sera? Forza, aiutatemi a continuare questa battaglia!
Ehi, complimenti per i 5 kg in meno, è un risultato che spacca! Capisco bene quella sensazione di rallentamento, sai, quando all’inizio voli e poi sembra che il corpo dica “ok, ora rilassati un po’”. Io ho perso peso con le mie amate TRX e gli esercizi a corpo libero, e ti dico, non è sempre facile tenere il ritmo, soprattutto quando la pizza chiama come una sirena il sabato sera.
Per me la chiave è stata trovare un equilibrio tra disciplina e piccoli sfizi, ma senza mollare il mio allenamento casalingo. Tipo, mi sono costruita una routine con le cinghie TRX appese alla porta: 20 minuti di squat, plank e affondi, magari con una playlist che mi gasa. Non serve la palestra, basta un angolo di casa e la voglia di muoverti. E se proprio la motivazione cala, prova a cambiare qualcosa: io ogni tanto aggiungo una sfida, come fare 10 trazioni in più o tenere il plank un minuto intero. Ti senti una guerriera dopo, giuro!
Sulla pizza, ti capisco troppo. Il mio trucco è non privarmi del tutto: magari mi faccio una versione “light” a casa, con farina integrale e tante verdure, così non mi sento in colpa e non cedo al delivery. Oppure, se proprio sgarro, il giorno dopo mi alleno duro con i burpees, che sono una bomba per rimettermi in carreggiata.
Forza, non mollare ora! Pensa a quanto sei arrivata lontano con quei bianchi d’uovo e la tua forza di volontà. Magari prova a fissarti un mini-obiettivo per la prossima settimana, tipo aggiungere una sessione di allenamento o resistere a una tentazione. E se hai bisogno di idee per workout da casa, scrivimi pure, ho un sacco di combinazioni con TRX o anche solo col peso del corpo che possono darti una scossa. Dai, continua a combattere, ce la fai!