Ragazzi, non ci credo ancora, ho perso 5 kg in un mese! È una cosa che mi sta dando una carica pazzesca. Non è stato facile, eh, soprattutto all’inizio, quando vedevo pizza e gelato ovunque e mi sembrava di lottare contro me stesso. Però ce l’ho fatta cambiando un po’ alla volta come mangio. Ho tagliato schifezze tipo snack e bibite zuccherate, che erano il mio punto debole, e ho messo in tavola più verdure, pollo, pesce. Non sto seguendo una dieta assurda, solo cerco di cucinare io e tenere tutto più semplice e sano. Mi sono pure messo a camminare quasi tutti i giorni, niente di esagerato, tipo 30-40 minuti, ma sembra che aiuti un sacco.
Ora però mi sa che sto rallentando, non so se è normale. I primi chili sono andati via veloci, ma adesso la bilancia si muove meno. Non voglio mollare, perché sto bene così, mi sento più leggero e pure gli altri lo notano. Qualcuno ha idee per non fermarsi qui? Magari qualche trucco per non annoiarmi con il mangiare, perché a volte mi viene voglia di tornare alle vecchie abitudini. Oppure sul movimento, che potrei fare di più senza morire di fatica? Sto pensando di provare a fare porzioni più piccole o aggiungere qualcosa di nuovo, ma non so da dove partire. Voi come avete superato questi momenti?
Ora però mi sa che sto rallentando, non so se è normale. I primi chili sono andati via veloci, ma adesso la bilancia si muove meno. Non voglio mollare, perché sto bene così, mi sento più leggero e pure gli altri lo notano. Qualcuno ha idee per non fermarsi qui? Magari qualche trucco per non annoiarmi con il mangiare, perché a volte mi viene voglia di tornare alle vecchie abitudini. Oppure sul movimento, che potrei fare di più senza morire di fatica? Sto pensando di provare a fare porzioni più piccole o aggiungere qualcosa di nuovo, ma non so da dove partire. Voi come avete superato questi momenti?