Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa! Sono qui che provo a rimettermi in carreggiata dopo un periodaccio. La malattia mi ha proprio steso, e tra ospedale e medicine mi sono ritrovato con un sacco di chili in più che non mi appartengono. Ora sto tornando piano piano a muovermi, niente di folle, eh, ma quel poco che mi fa sentire vivo! Non sono uno da diete super rigide tipo Atkins, troppa fatica per la testa in questo momento, però sto cercando di mangiare meglio, cose semplici, niente schifezze. Oggi ho fatto una camminata e mi sento un guerriero, giuro!

Qualcuno ha qualche trucco per non strafare ma vedere comunque risultati? Tipo, riprendere fiato senza crollare dopo due passi? Condividete, dai, che ho bisogno di carica!

Forza a tutti noi che ci proviamo!
Ehi, guerriero della camminata, ben trovato!

O forse no, chi se ne frega dei saluti formali, vero? Mi ritrovo un sacco nel tuo racconto, quel "periodaccio" che ti lascia a terra e con qualche chilo in più che sembra urlare "sorpresa!" ogni volta che ti guardi allo specchio. Io sto provando a rimettermi in pista con un coach online e un dietologo che mi seguono da lontano – niente palestra o incontri faccia a faccia, tutto via schermo, e ti dico, ha i suoi pro e contro!
Il bello è che mi danno un piano semplice, tipo il tuo “niente schifezze”, ma con qualche trucco furbo per non sentirmi un monaco affamato. Ad esempio, il mio dietologo mi ha detto di puntare su zuppe o verdure al vapore per riempirmi senza esagerare con le calorie – e funziona, giuro! Il coach invece mi sta spingendo a fare poco ma spesso, tipo le tue camminate da guerriero: 20 minuti oggi, magari 25 domani, senza strafare. L’idea è prendere fiato un passo alla volta, proprio come dici tu, senza crollare dopo due metri.
Dei contro? Beh, a volte mi manca un “dai, ce la fai!” detto dal vivo, e se sgarro con una pizza non c’è nessuno a guardarmi male in tempo reale, haha! Però mi piace che posso scrivargli quando voglio, tipo “ehi, oggi ho camminato e non sono morto, evviva!” e loro mi rispondono con consigli o un “grande!” che mi gasa. Sto puntando a perdere mezzo chilo questo mese, niente di folle, ma già mi sento meno appesantito. Oggi, ad esempio, dopo la consulenza mi hanno detto di provare a fare le scale di casa due volte al giorno – un mini traguardo che mi fa sentire un supereroe senza cape!
Il mio trucco per te? Prova a segnarti quanto cammini ogni giorno, anche solo sul telefono, e magari aggiungi un minuto ogni tanto. Non è una gara, ma vedere che migliori ti dà una carica pazzesca! E se ti va, buttati su tisane o acqua aromatizzata – sembra niente, ma ti senti meno “blah” e più “yep, sto tornando in me!”. Dai, raccontami come va, che qui siamo tutti sulla stessa barca che ondeggia verso un po’ di leggerezza! Forza, un passo alla volta e spacchiamo tutto!