Ehi, che bello leggerti! Capisco perfettamente quel peso che dici, quello che senti più nella testa che sul corpo, dopo un infortunio ti cambia proprio il modo di vederti. Io sto provando a rimettermi in carreggiata con le mie camminate serali, ormai sono il mio momento sacro. Ieri, per esempio, ho fatto un giro di 4 chilometri vicino casa, passando per quel parco con i lampioni che sembrano usciti da un film. C’era una pace incredibile, solo il rumore dei miei passi e qualche grillo in sottofondo.
Mi fa piacere sapere che quei 20 minuti ti hanno dato una spinta, è proprio vero che basta poco per sentirsi di nuovo in movimento. Io di solito cerco di chiudere la giornata così, camminando, e ti dico, mi aiuta anche a dormire meglio. Non so te, ma dopo una giornata piena di pensieri, mettere un passo dietro l’altro mi schiarisce la mente. E poi, sto notando che i jeans cominciano a starmi un po’ meno stretti, non è una rivoluzione, ma è un progresso che mi motiva.
Un passo alla volta, hai ragione, è la chiave. Tu come ti organizzi con queste camminate adattate? Magari mi dai qualche spunto, io sono sempre alla ricerca di nuovi percorsi tranquilli da provare!