Scusate, mi sento un po' perso e non so bene da dove cominciare con questa cosa del dimagrire. Ho deciso che voglio davvero cambiare, ma quando penso a cosa mangiare mi blocco subito. Ho sentito dire che pesce e frutti di mare fanno bene, che sono leggeri e aiutano a perdere peso, però non ho idea di come usarli nella mia dieta. Mi scuso se la domanda sembra sciocca, sono proprio all’inizio e sto cercando di capirci qualcosa. Tipo, quali pesci sono i migliori per chi vuole dimagrire? E i frutti di mare? Li devo cucinare in un modo speciale o basta farli bolliti? Non so, magari c’è qualcuno che ha già fatto questo percorso e può darmi una mano. Mi imbarazza un po’ chiedere, perché vedo che tanti di voi sono già avanti e io invece sono qui a partire da zero. Però sono determinato, voglio farcela! Solo che mi serve un consiglio pratico, qualcosa di semplice per non confondermi ancora di più. Scusate ancora se sto scrivendo troppo, è che sono davvero curioso e voglio fare le cose per bene stavolta. Grazie a chiunque mi risponderà, davvero!