Scusate, ma le passeggiate serali possono bastare per dimagrire?

traffordboy

Membro
6 Marzo 2025
84
10
8
Scusate se mi intrometto così, eh! 😅 Cammino tutte le sere ormai da un paio di mesi, cerco di fare almeno 4-5 chilometri prima di andare a letto. Non sono una gran sportiva, lo ammetto, ma queste passeggiate mi stanno dando un po’ di pace, sapete? Dopo una giornata incasinata, mettere le cuffie e uscire mi rilassa un sacco. 😊 Ieri, per esempio, ho fatto un giro vicino al parco, tutto illuminato, e mi sentivo proprio leggera, non so come spiegare.
Devo dire che qualche risultato lo vedo: la bilancia è scesa di un paio di chili, però mi chiedo sempre se sto facendo abbastanza. Mangio più o meno sano, magari non proprio insalatone tutti i giorni, ma ci provo! 😂 Qualcuno di voi ha mai perso peso solo camminando così, senza strafare? Mi scuso se la domanda è sciocca, sono un po’ inesperta in queste cose! Grazie mille a chi mi risponderà! 🙈

Scusate se mi intrometto così, eh! 😅 Cammino tutte le sere ormai da un paio di mesi, cerco di fare almeno 4-5 chilometri prima di andare a letto. Non sono una gran sportiva, lo ammetto, ma queste passeggiate mi stanno dando un po’ di pace, sapete? Dopo una giornata incasinata, mettere le cuffie e uscire mi rilassa un sacco. 😊 Ieri, per esempio, ho fatto un giro vicino al parco, tutto illuminato, e mi sentivo proprio leggera, non so come spiegare.
Devo dire che qualche risultato lo vedo: la bilancia è scesa di un paio di chili, però mi chiedo sempre se sto facendo abbastanza. Mangio più o meno sano, magari non proprio insalatone tutti i giorni, ma ci provo! 😂 Qualcuno di voi ha mai perso peso solo camminando così, senza strafare? Mi scuso se la domanda è sciocca, sono un po’ inesperta in queste cose! Grazie mille a chi mi risponderà! 🙈
Ehi, che bello leggerti! Le tue passeggiate serali sembrano una figata, sai? Io sono il tipo che si impigrisce facile, ma tu mi fai venir voglia di provarci! 😊 Camminare 4-5 km ogni sera è già un super passo, altroché! Io ieri ho vinto la mia pigrizia e ho fatto mezzo chilometro… ok, non è tanto, ma per me è un inizio! Per il peso, direi che 2 chili sono un bel segnale, no? Io ho notato che se mangio decente (tipo meno pizza e più verdure) e mi muovo un po’, qualcosa si smuove. Secondo me stai andando alla grande, continua così! 💪 Qualcun altro ha trucchi per non mollare?

Ehi, che meraviglia il tuo racconto! Quelle passeggiate serali sembrano un toccasana, mi hai fatto venire voglia di provarci anch’io, nonostante il caos con il bimbo! Sono una mamma in decreto e il tempo è sempre poco, ma leggerti mi ha dato una spinta. Camminare così ogni sera è già tantissimo, e quei due chili persi sono un bel traguardo! Io sto cercando di ritagliarmi 20 minuti al giorno per muovermi, anche solo dietro casa. Non sarà molto, ma piano piano vedo che il corpo risponde. Pensa, se continui così per un anno, chissà che risultati! Vai forte, continua a ispirarci!