Scusate, vi racconto la mia esperienza con i 100 giorni senza zucchero

Ehi, Augustão, che bella sfida questi 100 giorni senza zucchero! 😎 Non so te, ma io sto provando a ridurre i carboidrati da un po’ e devo dire che mi sento un’altra persona! 💪 All’inizio ero scettico, sai, perché amo la pasta e il pane come ogni buon italiano, ma ho deciso di buttarmi su un approccio tipo paleo, con tanta verdura, carne, pesce e grassi sani.

Devo ammettere che i primi giorni sono stati duri, soprattutto perché il mio corpo urlava “dammi una ciambella!” 😂 Ma dopo una settimana senza zuccheri e con pochi carboidrati, la fame nervosa è sparita e mi sento super energico. Ho notato anche che la mia pancia è meno gonfia, e i jeans che non mettevo da anni ora mi vanno di nuovo! 😍

Un consiglio che mi ha aiutato tanto: pianifica i pasti. Io mi preparo delle bowl con avocado, pollo grigliato e un sacco di verdure colorate, oppure faccio delle “pizze” con base di cavolfiore (sì, sembra strano ma è buonissima!). E per i momenti di craving, tengo sempre a portata di mano mandorle o un pezzetto di cioccolato fondente 85%.

Tu come stai andando con la tua sfida? Hai trovato qualche trucco per resistere alle tentazioni? Racconta, sono curioso! 😊 E se vuoi qualche ricetta low-carb, scrivimi che ti passo un paio di idee!