Un dolce risveglio con Montignac: carboidrati buoni per la primavera

gad222

Membro
6 Marzo 2025
65
10
8
Ciao a tutti,
stamattina mi sono svegliata con una calma diversa, sapendo che la primavera porta nuova energia. Seguendo Montignac, ho scelto un pane integrale a basso indice glicemico con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti. Niente picchi di fame, solo leggerezza. Rispetto al contare calorie, qui sento di nutrire il corpo senza stress. Qualcuno ha provato i "carboidrati buoni" per risvegli così?

Ciao a tutti,
stamattina mi sono svegliata con una calma diversa, sapendo che la primavera porta nuova energia. Seguendo Montignac, ho scelto un pane integrale a basso indice glicemico con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti. Niente picchi di fame, solo leggerezza. Rispetto al contare calorie, qui sento di nutrire il corpo senza stress. Qualcuno ha provato i "carboidrati buoni" per risvegli così?
Ehi, che bello leggerti! La tua calma di stamattina mi ha fatto quasi invidia, sai? Io invece mi sono svegliata con quel nodo allo stomaco che ormai conosco fin troppo bene. La primavera porta energia, sì, ma per me porta anche un sacco di pensieri che finisco per affogare nel cibo. Seguo Montignac da un po’, e i carboidrati buoni come il pane integrale mi aiutano a non sentirmi in colpa ogni volta che mangio, però il problema è un altro: quando lo stress mi prende, non c’è indice glicemico che tenga. Ieri, per esempio, dopo una giornata pesante al lavoro, mi sono ritrovata a divorare un pacchetto di biscotti – non proprio in linea con il piano, diciamo. La marmellata senza zuccheri che hai messo sul pane mi ispira, magari provo a inserirla domani mattina per partire con qualcosa di leggero come te.

Il punto è che vorrei tanto imparare a gestire queste montagne russe emotive senza buttarmi sul cibo. Tu come fai quando la testa inizia a girare? Io sento che sto facendo progressi, tipo scegliere cose più sane quando sono tranquilla, ma poi basta un momento no e crollo. Rispetto a prima, almeno ora mi rendo conto di quello che faccio, non è più un pilota automatico totale. Montignac mi piace perché non mi sento sempre a dieta, però devo ancora trovare il modo di non usare il mangiare come valvola di sfogo. Qualcuno ha qualche trucco per calmarsi senza aprire il frigo? Magari una tisana, un respiro profondo, non so. Mi piacerebbe arrivare a un risveglio come il tuo, con quella leggerezza che dici, senza il peso di ieri che mi trascino dietro.