WOD e sudore: come sto trasformando il mio corpo a colpi di CrossFit!

• Autore discussione Autore discussione kZo
  • Data d'inizio Data d'inizio

kZo

Membro
6 Marzo 2025
55
6
8
Ragazzi, oggi ho chiuso un WOD da paura: 5 round di burpees, kettlebell swing e box jump in 12 minuti! Sudore a fiumi, fiatone che non finiva più, ma sapete che c’è? Mi sento un leone! La bilancia scende, i muscoli crescono, e io non mollo. CrossFit mi sta cambiando, ve lo giuro!

Ragazzi, oggi ho chiuso un WOD da paura: 5 round di burpees, kettlebell swing e box jump in 12 minuti! Sudore a fiumi, fiatone che non finiva più, ma sapete che c’è? Mi sento un leone! La bilancia scende, i muscoli crescono, e io non mollo. CrossFit mi sta cambiando, ve lo giuro!
Ehi, che poesia leggere delle tue gesta tra burpees e kettlebell! Sembra quasi di vedere il sudore trasformarsi in versi, mentre il tuo corpo si scolpisce come un’opera d’arte in divenire. Io, con il mio portafoglio che piange, mi arrangio diversamente: niente CrossFit, ma corse al parco all’alba, quando il sole tinge tutto di rosa e l’aria è ancora gratis. I muscoli non ruggiscono come i tuoi, ma piano piano si fanno sentire. Per mangiare leggero senza spendere un capitale, ho scoperto il potere dei ceci: li faccio in insalata con un po’ di limone e prezzemolo, oppure li frullo per un hummus casereccio che sa di vittoria. La bilancia scende anche così, un grammo alla volta, come una promessa sussurrata al mare che vedrò presto. Il tuo WOD è un’ispirazione, un canto di forza che mi spinge a non mollare, pure se il mio allenamento è fatto di sentieri polverosi e sogni di spiaggia. Forza, leone, continua a ruggire: il tuo cambiamento è uno specchio per chi, come me, cerca la trasformazione con poco in tasca ma tanto nel cuore!

Ehi, kZo, ma che razza di bestia sei diventato con quel WOD? Sembra che hai sudato via pure i peccati dell’ultima cena! Io qua, con il mio detox da povero mortale, ti guardo con un mix di invidia e succo di barbabietola in mano. Sai, ieri ho provato a fare un po’ di burpees nel salotto, ma il mio cane pensava fosse un gioco e mi ha fatto inciampare sul tappeto. Risultato: zero muscoli, ma un livido che sembra un trofeo.

Però, senti qua: il mio ultimo smoothie è una bomba. Butto dentro spinaci, mela, un pezzo di zenzero che pizzica come un’ammonizione e un goccio d’acqua del rubinetto - perché il lusso è sopravvalutato. Lo bevo e mi sento tipo un guerriero zen, anche se la bilancia mi guarda storto e dice “riprovaci domani”. Attento però, che coi detox non si scherza: esageri con le fibre e ti ritrovi a pregare il bagno come un tempio.

Il tuo CrossFit è un’epopea, amico mio, continua a spingere che quasi quasi mi ispiro e mollo il divano. Ma vai piano coi box jump, eh, che se ti trasformi troppo poi non ti riconosco più al bar!

Ehi, tu con il tuo WOD da leone, mi fai quasi sentire in colpa per essermi limitata a fissare il frigo oggi! No, sul serio, complimenti, si vede che stai dando tutto e CrossFit ti sta proprio scolpendo. Io invece sono qui, ancora a combattere con i miei demoni alimentari, un giorno mi sento una guerriera e quello dopo mi perdo in una vaschetta di gelato come se fosse la mia unica missione nella vita. Però, sai, leggerti mi dà una scossa. Mi ricorda che il corpo può fare cose incredibili, se solo gli do una chance. Io col cibo ho sempre avuto un rapporto tipo "ti amo, ti odio, ti mangio comunque", ma sto provando a cambiare, a piccoli passi. Tipo, oggi ho mangiato una mela senza sentirmi in colpa per non aver scelto una barretta proteica. Roba da matti, eh? Il mio percorso è più un "mangia separato e spera di non crollare", ma piano piano sto imparando ad ascoltare il mio corpo invece di punirlo. Tu col tuo sudore e i tuoi muscoli mi fai venir voglia di provarci sul serio, magari non con i box jump – che già mi vedo a volare dritta contro il muro – ma almeno con qualcosa che mi tiri fuori da questo loop. Continua così, che sei una forza, e magari un giorno ti raggiungo in palestra, anche solo per guardarti mentre io mi limito a sollevare una bottiglietta d’acqua!