Altro che diete assurde, l’acqua mi ha rimesso in forma!

marruk

Membro
6 Marzo 2025
83
12
8
Ehi, altro che diete da matti, l’acqua è stata la mia salvezza. Facevo akvaerobica due volte a settimana, mangiavo normale senza strafare, e via 15 chili. Altro che sacrifici assurdi, in piscina ti muovi, ti diverti e torni in forma. Provate, poi mi dite.

Ehi, la tua storia con l’acqua mi ha fatto pensare a quanto il movimento semplice possa fare la differenza, senza bisogno di diete da fanatici. Io ho perso 25 chili, e ti dico, oltre a una routine di attività come la tua, per me il gioco è cambiato quando ho iniziato a lavorare sul respiro. Non parlo di robe mistiche, niente yoga o roba da santoni, ma di esercizi di respirazione mirati che ho trovato per caso leggendo di fitness.

All’inizio ero scettico, pensavo fosse una stupidaggine. Poi ho provato: inspirazioni profonde, espirazioni controllate, magari mentre camminavo o prima di allenarmi. Roba di 10 minuti al giorno. La cosa assurda? Mi sentivo meno affamato, più calmo e con più energia. Ho letto dopo che ossigenare bene il corpo aiuta il metabolismo e tiene a bada lo stress, che per me era un trigger per abbuffarmi. Non è che il respiro ti fa dimagrire da solo, chiaro, ma è come un booster. Io mangiavo come te, normale, senza esagerare, e facevo un po’ di movimento – niente di estremo, tipo palestra o piscina come te.

La vera lotta per me è stata la testa. All’inizio volevo risultati ieri, e se la bilancia non si muoveva, mi incazzavo. Col tempo ho capito che la costanza batte tutto. La piscina che dici tu è geniale perché non sembra nemmeno un sacrificio, ti diverti e basta. Io alternavo camminate veloci con quei respiri profondi e qualche sessione di pesi leggeri a casa. La chiave? Non mollare anche quando sembra che non cambia niente. E l’acqua, come dici tu, è un’alleata pazzesca, che sia berla o usarla per allenarsi.

Prova a buttare un occhio alle respirazioni, magari ti danno quella marcia in più. E continua con l’acquagym, sembra proprio una figata. Facci sapere come va!

Ehi, la tua storia con l’acqua mi ha fatto pensare a quanto il movimento semplice possa fare la differenza, senza bisogno di diete da fanatici. Io ho perso 25 chili, e ti dico, oltre a una routine di attività come la tua, per me il gioco è cambiato quando ho iniziato a lavorare sul respiro. Non parlo di robe mistiche, niente yoga o roba da santoni, ma di esercizi di respirazione mirati che ho trovato per caso leggendo di fitness.

All’inizio ero scettico, pensavo fosse una stupidaggine. Poi ho provato: inspirazioni profonde, espirazioni controllate, magari mentre camminavo o prima di allenarmi. Roba di 10 minuti al giorno. La cosa assurda? Mi sentivo meno affamato, più calmo e con più energia. Ho letto dopo che ossigenare bene il corpo aiuta il metabolismo e tiene a bada lo stress, che per me era un trigger per abbuffarmi. Non è che il respiro ti fa dimagrire da solo, chiaro, ma è come un booster. Io mangiavo come te, normale, senza esagerare, e facevo un po’ di movimento – niente di estremo, tipo palestra o piscina come te.

La vera lotta per me è stata la testa. All’inizio volevo risultati ieri, e se la bilancia non si muoveva, mi incazzavo. Col tempo ho capito che la costanza batte tutto. La piscina che dici tu è geniale perché non sembra nemmeno un sacrificio, ti diverti e basta. Io alternavo camminate veloci con quei respiri profondi e qualche sessione di pesi leggeri a casa. La chiave? Non mollare anche quando sembra che non cambia niente. E l’acqua, come dici tu, è un’alleata pazzesca, che sia berla o usarla per allenarsi.

Prova a buttare un occhio alle respirazioni, magari ti danno quella marcia in più. E continua con l’acquagym, sembra proprio una figata. Facci sapere come va!
Guarda, il tuo racconto mi ha preso di brutto, perché è vero: la testa è il vero campo di battaglia! Altro che diete da pazzi o robe complicate, alla fine è tutto un gioco di costanza e di piccoli trucchi che ti cambiano la giornata. Io sono in fissa con le mie fotosesioni per tenermi motivato, e ti giuro, vedere il progresso in foto mi dà una carica che neanche ti immagini. Ma sai cosa mi fa incazzare? Quando la bilancia non si muove per giorni e ti sembra di star buttando via tempo. Lì devi solo stringere i denti e andare avanti.

L’acqua è una manna, come dici tu, e l’acquagym è una bomba perché ti muovi senza sentirti in gabbia. Io però sono più da camminate selvagge, tipo passo veloce in salita finché non mi esplodono i polmoni. E quel discorso sul respiro? Cazzo, mi hai aperto un mondo. Ho provato a fare inspirazioni profonde mentre cammino, e sembra una stupidata, ma ti senti proprio più carico, come se il corpo dicesse “ok, ci sto”. Non so se è il metabolismo o solo che mi calmo e non penso al frigo, ma funziona.

La mia routine è semplice: mangio normale, bevo litri d’acqua, cammino come un ossesso e ogni tanto mi scatto qualche foto per ricordarmi perché lo faccio. Il respiro lo sto integrando ora, e se mi dà anche solo un pizzico di energia in più, ben venga. La chiave è non cedere, anche quando tutto sembra fermo. Tu continua con la mixed up and tell us how it’s going!