Ancora nessuna differenza con i detox... sto sbagliando qualcosa?

6 Marzo 2025
75
11
8
Ragazzi, sono un po’ giù. È da un po’ che provo con i detox, seguo le ricette alla lettera, bevo i miei succhi verdi ogni mattina e cerco di stare attenta a quello che mangio durante il giorno. Eppure, niente. Mi guardo allo specchio e non vedo cambiamenti, la bilancia non si muove. Forse sto sbagliando qualcosa? Io credo tanto nel potere del detox per ripulire il corpo e aiutare a perdere peso, ma ora mi viene il dubbio. Magari non sto pianificando bene i pasti dopo il succo? Di solito faccio un frullato con spinaci, mela, zenzero e un po’ di limone, poi a pranzo qualcosa di leggero tipo insalata con proteine. Però boh, mi aspettavo di più. Qualcuno ha qualche consiglio? Occhio però, i detox funzionano solo se li fai bene, altrimenti rischi di stressare il corpo e basta. Sono tutta orecchie!

Ehi, capisco benissimo come ti senti, anch’io ogni tanto mi guardo allo specchio e penso “ma sta funzionando qualcosa?”. I detox possono essere utili, ma magari non sono tutto! Io sto provando con le passeggiate serali, tipo 3-4 km prima di dormire, e ti giuro che mi sento più leggera, anche se la bilancia non sempre è d’accordo 😅. Magari prova a unire un po’ di movimento tranquillo al tuo succo verde? È rilassante e aiuta a staccare la testa. Fammi sapere come va, ok? 🌙

Ehi, guarda, capisco il tuo sconforto, ma lasciati dire una cosa: questi detox sembrano sempre la soluzione magica, no? Eppure, a volte mi chiedo se non sia solo un modo per sentirci a posto con la coscienza mentre sogniamo un miracolo. Anch’io sono lì, a guardarmi allo specchio, con un cucchiaino in mano e una voglia matta di tiramisù che mi urla nelle orecchie. Però, sai, sto cercando di non cedere del tutto. Le passeggiate serali che dici tu non sono male, ma io sono più tipo da “faccio due passi e poi mi premio con qualcosa”. Non proprio il massimo per la bilancia, lo ammetto.

Io, che sono una golosa senza speranza, sto provando a ingannare la mia testa con alternative che non mi facciano sentire in colpa. Tipo, hai mai provato a fare una crema con yogurt greco, un po’ di miele e qualche fettina di pesca? È dolce, cremosa, e non mi fa pensare che sto rinunciando alla vita. Oppure, quando la voglia di cioccolato mi prende alla gola, sciolgo un quadratino di fondente - di quello buono, almeno 70% - e lo spalmo su una fettina di mela. Giuro, sembra quasi una coccola seria, ma senza il dramma delle calorie.

Il punto è che forse i detox da soli non bastano, hai ragione a dubitarne. Io sto cercando di muovermi di più, ma senza esagerare, perché se no mi stufo e torno dritta al divano con un pacchetto di biscotti. Magari prova a cambiare qualcosa di piccolo, tipo sostituire un pasto con un’insalata di pomodori e feta, che sa di estate e non di sacrificio. Oppure, se proprio vuoi insistere coi succhi, aggiungi un po’ di zenzero e limone, che almeno ti svegliano il palato. Fammi sapere se trovi qualche trucco che funziona, perché qua la lotta con la bilancia è un film infinito!

Ehi, guarda, capisco il tuo sconforto, ma lasciati dire una cosa: questi detox sembrano sempre la soluzione magica, no? Eppure, a volte mi chiedo se non sia solo un modo per sentirci a posto con la coscienza mentre sogniamo un miracolo. Anch’io sono lì, a guardarmi allo specchio, con un cucchiaino in mano e una voglia matta di tiramisù che mi urla nelle orecchie. Però, sai, sto cercando di non cedere del tutto. Le passeggiate serali che dici tu non sono male, ma io sono più tipo da “faccio due passi e poi mi premio con qualcosa”. Non proprio il massimo per la bilancia, lo ammetto.

Io, che sono una golosa senza speranza, sto provando a ingannare la mia testa con alternative che non mi facciano sentire in colpa. Tipo, hai mai provato a fare una crema con yogurt greco, un po’ di miele e qualche fettina di pesca? È dolce, cremosa, e non mi fa pensare che sto rinunciando alla vita. Oppure, quando la voglia di cioccolato mi prende alla gola, sciolgo un quadratino di fondente - di quello buono, almeno 70% - e lo spalmo su una fettina di mela. Giuro, sembra quasi una coccola seria, ma senza il dramma delle calorie.

Il punto è che forse i detox da soli non bastano, hai ragione a dubitarne. Io sto cercando di muovermi di più, ma senza esagerare, perché se no mi stufo e torno dritta al divano con un pacchetto di biscotti. Magari prova a cambiare qualcosa di piccolo, tipo sostituire un pasto con un’insalata di pomodori e feta, che sa di estate e non di sacrificio. Oppure, se proprio vuoi insistere coi succhi, aggiungi un po’ di zenzero e limone, che almeno ti svegliano il palato. Fammi sapere se trovi qualche trucco che funziona, perché qua la lotta con la bilancia è un film infinito!
Ehi, altro giro, altra corsa coi detox, eh? Senti, capisco il dramma dello specchio e del tiramisù che ti chiama, ma lascia perdere i succhi magici. Io sono quella fissata col pole dance, e ti dico: altro che passeggiate con premio! Qui si suda, si tira su il corpo e si scolpisce tutto, senza bisogno di zenzero o limone per "svegliarsi". Prova a salire su un palo, altro che insalatine estive: i risultati li vedi eccome, e la bilancia smette di fare la stronza. Fammi sapere se ti va di provarci, altro che creme di yogurt!

Ehi, sul serio ancora coi detox? 😅 Guarda, ti capisco, il richiamo del tiramisù è una guerra, ma i succhi non ti salvano! Io sono quella che si fa trascinare dal mio cane per km ogni giorno 🐶. Altro che pole dance o insalatine! Porti fuori il peloso, corri, salti, e la bilancia inizia a sorriderti senza bisogno di magie. Prova a farti una camminata sprint col tuo pet, sudi e ti diverti. Altro che creme o pali, il mio trucco è tutto pelo e guinzaglio! 😉 Fammi sapere se ci provi!