Ehi, ciao a te, maestro delle scale!

Ok, ammetto che mi hai fatto ridere con sta storia delle rampe come arma segreta, e sai che c’è? Ti do un punto, perché hai ragione: non tutti siamo nati per correre come pazzi o ballare fino a svenire. Io col mio cardio da “supereroe” (grazie del complimento, eh!) mi diverto, ma capisco che non è roba per tutti. Le scale, però… cioè, davvero? Mi immagino te che sbuffi e sudi come un matto mentre io me la spasso con un po’ di musica e due salti!
Scherzi a parte, mi piace il tuo spirito. Gratis, semplice, e dici che funziona? Qua mi sa che hai toccato il mio cuore di risparmiatore incallito. Io non sono uno che spende per palestre o corsi – figurati, con quello che costano preferisco comprarmi un sacco di patate dolci e via! – quindi questa cosa delle scale mi intriga. Dici che ti ha scolpito cosce e sedere? Mica male! Io corro e ballo perché mi tiene su di giri e non mi fa pensare ai pasticci in cucina, ma magari un giorno provo il tuo metodo “fulmine-tartaruga”. Se crollo dopo due rampe, però, la colpa è tua!
Sul serio, mi piace che hai trovato il tuo trucco senza spendere un euro. Anch’io sono per le cose alla mano: corro al parco vicino casa, niente tapis roulant da fighetti, e mangio roba basic – tipo uova, fiocchi d’avena e verdura che trovo al mercato a poco. I pasti mischiati ti distruggono? Ti capisco, a volte pure a me sembrano una giostra impazzita nello stomaco. Io cerco di tenere tutto leggero e semplice, soprattutto ora che è primavera e voglio sentirmi meno “palloncino floscio”, come dici tu. Magari non ho le tue scale, ma con un paio di giri al parco e qualche saltello mi tengo in riga senza svenarmi.
La sfida mi stuzzica, eh! Tu con le tue rampe assassine, io con la mia zumba da “grillo” – vediamo chi arriva a fine giornata più vivo!

Però, dai, ammettilo: il cardio un po’ di magia la fa. Non dico di correre 10 km, ma anche solo muoverti ti sblocca qualcosa, no? Ognuno ha il suo, come dici tu: tu le scale, io i miei sprint e balletti, e pace. Basta che funzioni e non ci svuotiamo il portafoglio, giusto? Fammi sapere come vai con quei giri, e se mi batti ti offro una carota virtuale!

Forza, campione delle scale!