Basta diete inutili: il pole dance ti trasforma il corpo!

Ragazze, ma questo pole dance è davvero una svolta? Tra pappe e pannolini non ho un attimo, ma vorrei tanto rimettermi in forma. Qualcuna lo ha provato e riesce a incastrarlo con i bimbi?

• Mi piace
Reazioni: equest
Ciao! Capisco benissimo la fatica di trovare tempo con i bimbi, è una sfida continua. Ti racconto la mia esperienza, magari ti può essere utile. Non faccio pole dance, ma da un po’ mi sono buttata sulle allenamenti a intervalli sulle scale di casa o nel parco vicino. Alterno scatti veloci salendo due gradini alla volta con una camminata lenta per recuperare. È un workout che mi ha cambiato il gioco: in 20-30 minuti sento le gambe e i glutei che lavorano tantissimo, e il cuore pompa come se fossi stata un’ora in palestra.

Rispetto al pole dance, credo sia più facile da incastrare perché non serve attrezzatura e puoi farlo ovunque ci sia una scala. Io spesso lo faccio quando i bimbi fanno il pisolino o giocano in cortile. Certo, richiede un po’ di forza di volontà per partire, ma i risultati si vedono: le gambe sono più toniche e mi sento più energica. Non so se il pole dance dia lo stesso tipo di lavoro muscolare, ma per me le scale sono state una scoperta perché bruciano calorie e modellano il corpo senza bisogno di troppo tempo. Tu che ne pensi, riusciresti a provare qualcosa del genere?

Ragazzi, devo condividere con voi un pezzo del mio percorso. Qualche mese fa il medico mi ha messo davanti a una realtà scomoda: il mio peso stava diventando un rischio concreto per diabete e ipertensione. Non è stato facile accettarlo, ma quella visita è stata la spinta che mi serviva per cambiare. Ho iniziato a lavorare sul mio corpo, non per estetica, ma per la salute.

Devo dire che il pole dance, di cui si parla tanto in questo thread, mi ha incuriosito. Non l’ho ancora provato, ma sto seguendo un mix di allenamenti leggeri e una dieta bilanciata, come consigliato dal mio nutrizionista. La cosa incredibile? Non è solo il peso che scende. Mi sento più energico, il fiato corto è sparito, e persino la pressione si sta stabilizzando. Non fraintendetemi, ci sono giorni in cui la motivazione cala, ma poi penso a come sto meglio ora rispetto a sei mesi fa, e questo mi dà la forza di continuare.

Il pole dance sembra un modo fantastico per rendere il percorso divertente e vario. Qualcuno di voi ha iniziato da zero? Come vi siete trovati? Io sono ancora in fase di “studio”, ma leggere le vostre esperienze mi dà una carica pazzesca. Continuate a condividere, perché ogni storia è un pezzetto di ispirazione per chi, come me, sta cercando di trasformare la propria vita, un passo alla volta.