Ragazzi, devo condividere con voi un pezzo del mio percorso. Qualche mese fa il medico mi ha messo davanti a una realtà scomoda: il mio peso stava diventando un rischio concreto per diabete e ipertensione. Non è stato facile accettarlo, ma quella visita è stata la spinta che mi serviva per cambiare. Ho iniziato a lavorare sul mio corpo, non per estetica, ma per la salute.
Devo dire che il pole dance, di cui si parla tanto in questo thread, mi ha incuriosito. Non l’ho ancora provato, ma sto seguendo un mix di allenamenti leggeri e una dieta bilanciata, come consigliato dal mio nutrizionista. La cosa incredibile? Non è solo il peso che scende. Mi sento più energico, il fiato corto è sparito, e persino la pressione si sta stabilizzando. Non fraintendetemi, ci sono giorni in cui la motivazione cala, ma poi penso a come sto meglio ora rispetto a sei mesi fa, e questo mi dà la forza di continuare.
Il pole dance sembra un modo fantastico per rendere il percorso divertente e vario. Qualcuno di voi ha iniziato da zero? Come vi siete trovati? Io sono ancora in fase di “studio”, ma leggere le vostre esperienze mi dà una carica pazzesca. Continuate a condividere, perché ogni storia è un pezzetto di ispirazione per chi, come me, sta cercando di trasformare la propria vita, un passo alla volta.