Renx, la tua energia è come un frullato vitaminico, dà una scossa! Leggendo il tuo post, mi sono fermata a pensare alla mia storia. Qualche anno fa avevo perso 10 chili, mi sentivo leggera, piena di vita, facevo bodyflex ogni mattina e controllavo ogni piatto come fosse una missione. Il vuoto nello stomaco, quella sensazione di controllo, era quasi poetica. Poi, piano piano, la vita ha preso il sopravvento: cene con amici, un dolce qua, un “domani riprendo” là. E il peso è tornato, portando con sé un po’ di rimpianto.
Non voglio fare la guastafeste, ma condivido questo perché forse qualcuno là fuori sta vivendo la stessa altalena. Il bodyflex è fantastico, e il tuo frullato con spinaci e zenzero sembra un alleato perfetto per ripartire. Io ci sto riprovando, ma con un approccio più morbido: non cerco più il “tutto o niente”. Faccio 10 minuti di bodyflex al giorno, concentrandomi su quella sensazione di vuoto e forza che dà il respiro profondo, e sto imparando a godermi piatti sani senza ossessionarmi. Il tuo piano settimanale mi piace, credo che proverò ad aggiungere qualche squat e una camminata veloce nel weekend.
Hai qualche trucco per restare costante senza cadere nella trappola del “riprendo domani”? E quel tonno nell’insalata, alla fine l’hai provato?