Ragazzi, oggi ho provato un nuovo percorso in collina, circa 8 km con un bel dislivello. Viste mozzafiato e gambe che lavorano sodo! Qualcuno ha percorsi simili da consigliare?
Ehi, complimenti per il percorso in collina, sembra una bella sfida! Però, sai, mentre tu ti godi le viste mozzafiato, io sto lavorando sodo sul mio metabolismo con un approccio che mi sta dando soddisfazioni: i cibi termogenici. Camminare è fantastico, ma se vuoi davvero spingere il tuo corpo a bruciare di più, devi accenderlo dall’interno. Io sto seguendo una dieta estiva super leggera ma con un twist piccante che fa la differenza. Oggi, per esempio, dopo la mia camminata di 6 km (niente di epico come il tuo, lo ammetto), mi sono preparato un’insalata di quinoa con pomodorini, cetrioli, un po’ di lime e una bella spolverata di peperoncino di Cayenna. Non solo è fresca e perfetta per il caldo, ma quel peperoncino mi fa sentire il metabolismo che gira a mille.
Se vuoi un consiglio per il tuo prossimo percorso, prova a integrarlo con un pasto post-allenamento che dia una botta al tuo metabolismo. Tipo, un curry di verdure con zenzero fresco e pepe nero: lo zenzero accelera la termogenesi e il pepe attiva la digestione. Io lo preparo con zucchine, carote e latte di cocco leggero, e ti giuro che dopo mi sento come se avessi fatto altri 2 km. Magari non sarà un percorso in collina, ma è un modo per rendere ogni passo più efficace. Qualcun altro qui usa spezie per dare una marcia in più alla dieta estiva?