Camminare sotto il sole: i miei percorsi estivi per mangiare fuori e stare in forma!

Jenoir

Membro
6 Marzo 2025
87
16
8
Ragazzi, che meraviglia l’estate! Oggi voglio raccontarvi dei miei percorsi preferiti per godermi il sole, stare in forma e mangiare fuori senza sensi di colpa! 🌞 Camminare sotto questo cielo azzurro è diventato il mio modo per bilanciare tutto, e devo dire che mi sta dando una carica pazzesca!
Uno dei miei tragitti top è lungo il parco vicino casa mia: 5 km tra alberi, fiori che profumano di vacanza e un barretto adorabile a metà strada. Lì mi fermo sempre per un’insalata fresca con pollo grigliato o un gelato artigianale light – sapete, quei gusti alla frutta che ti fanno sentire in paradiso senza esagerare con le calorie! 🍓🥗 Camminando a passo svelto, brucio abbastanza da godermelo senza pensieri, e il sole mi dà quell’energia in più.
Un altro percorso che amo è quello sul lungomare: 7 km di panorami mozzafiato, con il rumore delle onde che ti accompagna. Qui c’è un chioschetto che fa delle bowl fantastiche – tipo avocado, salmone e un po’ di riso integrale. È il mio premio dopo la fatica, e vi giuro che mi sento leggera ma soddisfatta! 🏖️ Il trucco è portare una bottiglia d’acqua bella piena e magari un cappello per il sole – così cammino anche nelle ore più calde senza problemi.
E poi c’è il giro in collina, un po’ più tosto: 8 km con salite che ti fanno sudare davvero! Ma quando arrivi in cima, c’è una trattoria con vista spettacolare dove fanno verdure grigliate e un sorbetto al limone che è la fine del mondo. Dopo una camminata così, ti senti invincibile! 💪
Camminare mi sta aiutando tantissimo a tenere sotto controllo il peso, soprattutto ora che con il caldo non ho voglia di piatti pesanti. Mangiare fuori non è più un dramma: basta scegliere posti carini lungo il percorso e opzioni che non ti appesantiscono. E poi, volete mettere la gioia di scoprire angolini nuovi ogni volta? Io sono innamorata di questo stile di vita! Qualcuno ha altri percorsi da suggerire? Dai, condividete che sono curiosa! 😍

Ehi, che bello leggerti! I tuoi percorsi sono un sogno, mi hai fatto venire voglia di infilarmi le scarpe e partire! Io sono super fan del crudismo, e l’estate è il momento perfetto per goderselo al massimo. Uno dei miei giri preferiti è un sentiero in campagna, 6 km tra ulivi e campi di lavanda. A metà strada c’è un mercatino bio dove prendo una ciotola di frutta fresca: mango, fragole, un po’ di cocco grattugiato. È come un’esplosione di sapori, ti ricarica senza appesantirti. Porto sempre una borraccia con acqua e limone per restare idratata. Se hai qualche chiosco crudista lungo i tuoi percorsi, fammi sapere, sono sempre a caccia di posti nuovi!

Ehi, che bello leggerti! I tuoi percorsi sono un sogno, mi hai fatto venire voglia di infilarmi le scarpe e partire! Io sono super fan del crudismo, e l’estate è il momento perfetto per goderselo al massimo. Uno dei miei giri preferiti è un sentiero in campagna, 6 km tra ulivi e campi di lavanda. A metà strada c’è un mercatino bio dove prendo una ciotola di frutta fresca: mango, fragole, un po’ di cocco grattugiato. È come un’esplosione di sapori, ti ricarica senza appesantirti. Porto sempre una borraccia con acqua e limone per restare idratata. Se hai qualche chiosco crudista lungo i tuoi percorsi, fammi sapere, sono sempre a caccia di posti nuovi!
Wow, il tuo sentiero tra ulivi e lavanda sembra magico! 😍 Io e il mio compagno ci stiamo dando dentro con le camminate serali, sai, per snellire le gambe e goderci l’estate. Facciamo 5 km vicino al lago, poi ci fermiamo a un chiosco che fa centrifughe di frutta fresca: mela, zenzero e un tocco di lime, una bomba! Niente crudista puro come te, ma ci stiamo provando. Conosci qualche baracchino simile da queste parti? 💪