Ehi, ciao! Devo dire che leggere di yoga in coppia mi fa un po’ storcere il naso, sarà che non sono proprio il tipo da “momenti romantici” mentre sudo. Però, capisco il punto: avere qualcuno con cui condividere il percorso aiuta, no? Io invece ho trovato la mia strada con l’acqua – sì, proprio l’acquafitness! All’inizio ero scettico anch’io, pensavo “ma davvero muovermi in piscina mi farà perdere peso?”. Eppure, eccomi qui, dopo mesi di acquagym, con chili in meno e un corpo che non credevo nemmeno fosse il mio.
La cosa bella dell’acqua è che non ti senti mai sotto pressione: ti sostiene, ti fa lavorare senza nemmeno rendertene conto. Mentre tu parli di flessibilità con lo yoga, io ho notato che le mie articolazioni si sciolgono e i muscoli si tonificano, tutto senza quel senso di fatica pesante che mi dava la palestra. E lo stress? Beh, galleggiare un po’ tra un esercizio e l’altro è meglio di qualsiasi meditazione, te lo assicuro.
Non fraintendermi, il tuo yoga con il compagno sembra fantastico per voi, ma mi chiedo: non vi distraete mai? Io in acqua sono concentrato, è come se il mondo fuori dalla piscina sparisse. Magari è solo una questione di gusti, ma per me l’acquafitness ha fatto la differenza: progressi lenti ma costanti, e ogni tanto mi guardo allo specchio e penso “cavolo, funziona davvero”. Tu quanto sei scesa di peso con lo yoga? E il tuo compagno ti segue o ogni tanto salta? Sono curioso!