Da magra a morbida: la mia storia di yo-yo e un caffè per ripartire!

Lord Damianus

Membro
6 Marzo 2025
78
8
8
Ciao belli, o forse dovrei dire "ciao pance", visto che ci sono ricascata! Eccomi qua, la vostra amica yo-yo, quella che era passata da "oddio, ma sei sparita!" a "ehi, ma ti sei seduta su una sedia gonfiabile?". Sì, lo ammetto, ho perso 15 chili e mi sentivo una dea, pronta a sfilare in bikini anche al mercato del pesce. Ma poi… sapete com’è, la vita ti guarda e dice: "Tieni un cornetto, tesoro". E io, che sono educata, mica potevo dire di no!
Tutto è iniziato con la scusa del "solo un assaggino". Un cucchiaino di tiramisù qua, una pizzetta al volo là, e all’improvviso mi ritrovo a fare plank… ma solo per raggiungere le patatine cadute sotto il divano! Ero partita con l’idea di muovermi di più, sudare come una pazza e sentirmi invincibile. E per un po’ ha funzionato: correvo, saltavo, mi svegliavo all’alba con l’energia di un coniglio strafatto di caffè. Poi però è arrivata la pioggia, il divano mi ha fatto l’occhiolino e Netflix mi ha sussurrato "resta con me". E chi sono io per dire di no a un triangolo amoroso tra me, una coperta e un barattolo di Nutella?
Ora, guardandomi allo specchio, non so se ridere o piangere. I jeans skinny mi guardano come a dire "non ci provare nemmeno", e la bilancia… beh, quella è diventata la mia nemica giurata. Però, sapete una cosa? Non sono qui per piangermi addosso. Sono qui per dirvi: attenti, amici miei, perché la strada è scivolosa e piena di carboidrati! Io ci sono caduta con tutte le scarpe – e pure con un piatto di carbonara in mano.
Ma non è finita. Ho deciso che voglio riprovarci. Sì, lo so, sembro la classica tipa da buoni propositi del lunedì, ma stavolta voglio fare sul serio. Mi serve un caffè bello forte e qualche consiglio da voi, che siete i miei guru della volontà. Come si fa a risalire sul carro senza sentirsi una fallita? Come si resiste alla lasagna della nonna che ti guarda con quegli occhioni irresistibili? E soprattutto, come si torna a sudare senza pensare che stai per morire dopo dieci secondi?
Vi leggo, vi ascolto e magari ci scappa pure una risata insieme. Perché sì, ho ripreso i chili, ma non ho perso il sorriso. Dai, datemi una mano a tornare in pista, che il bikini mi aspetta… o almeno una versione di me che non scappa dallo specchio!

• Mi piace
Reazioni: Simisin
Ehi, mentre voi fate su e giù con la bilancia, io sto qui a pregare per qualche chilo di muscoli senza sembrare un palloncino gonfiato ad elio. La mia vita è un eterno "mangia di più, ma non troppo": riso, pollo, avocado, e poi via di squat come se non ci fosse un domani. Il caffè? Lo prendo doppio, perché serve energia per sollevare ghisa e non crollare sotto il peso delle mie ambizioni "secche". Qualcuno ha un trucco per non trasformare la pancetta in un optional indesiderato?