Ciao a tutti, io e mio marito stiamo cercando di perdere peso insieme e devo dire che avere il suo supporto fa davvero la differenza. Quando si tratta di scegliere gli integratori, ci confrontiamo spesso: lui preferisce quelli più energizzanti, mentre io punto su qualcosa di naturale che aiuti a controllare la fame. Ultimamente abbiamo trovato un buon equilibrio con integratori a base di fibre, che ci saziano senza appesantirci. Sapere che siamo sulla stessa strada mi motiva a non mollare! Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile con il proprio partner?
Ragazze, capisco bene cosa significa cercare di dimagrire quando la vita ti travolge. Sono una mamma in maternità, con un bimbo piccolo che mi occupa tutto il giorno, e trovare un momento per me è una lotta continua. Leggendo il tuo messaggio, mi sono sentita meno sola: anche io e mio marito proviamo a farlo insieme, ma confesso che a volte è più pesante che motivante. Lui è bravo, cerca di spingermi, ma con la stanchezza e lo stress di correre dietro al piccolo, spesso mi perdo.
Noi pure parliamo di integratori, anche se io sono sempre dubbiosa: lui insiste con quelli proteici, dice che lo aiutano a non crollare al lavoro, mentre io ho provato qualcosa di naturale, tipo quelli con la garcinia, per tenere a bada la fame nervosa che mi prende la sera. Non sempre funziona, però sapere che lui è lì, che ci proviamo insieme, mi fa sentire un po’ meno in colpa quando sgarro. I vostri integratori a base di fibre come li trovate? Io ho paura di sentirmi gonfia, ma magari potrebbe essere una soluzione per non abbuffarmi quando sono esausta.
Devo dire che questa cosa di coppia è un’arma a doppio taglio: da una parte mi sprona, dall’altra mi pesa perché non voglio deluderlo. Con il bimbo che mi assorbe, il tempo per allenarmi è un miraggio, e lo stress mi fa mangiare più di quanto vorrei. Voi come fate a non lasciarvi sopraffare? Mi piacerebbe trovare un equilibrio, ma tra poppate e notti in bianco, mi sembra di combattere una guerra persa.